| Autore |
Discussione  |
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 19:06:34
|
Citazione: Messaggio inserito da aris73
sicuramente sarà interessante, ma stanno nascendo anche programmi per tutelarsi da tutto ciò, uno lo ha fatto bit defender,htt*://[www].softpedia[.com]/get/Antivirus/BitDefender-RootkitUncover.shtml, che fa tutto in automatico, un'altro si chiama gmer,htt*://[www].gmer.net/, ma già é molto più complicato da usare...
c'é un piccolo errore nel primo link, c'é una virgola di troppo htt*://[www].softpedia[.com]/get/Antivirus/BitDefender-RootkitUncover.shtml così é corretto.... |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 19:24:33
|
Ho visionato i tuoi programmi, Gmer lo conoscevo ma è troppo complicato per essere utilizzato da utenti inesperti. L'anti root di bitdefender mi sembra che abbia una scansione un pò limitata. Il programma sophos invece ha due modalità di utilizzo: automatico, e da linea di comando, penso che sia più interessante. Non ho modo di verificare se effettivamente funzioni, perciò datti da fare. Ciao.
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 26/08/2006 : 19:49:01
|
| si gabo ( traduzione dall'africanese capo )mi metto a lavoro....in realtà ho già fatto tantissimo, l'ho sia provato io, e lo sto facendo provare anche ad altri utenti infetti da link optimizer, entrambi sia sophos che bit....su gmer concordo... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 12:03:28
|
michal htt*://[www].f-secure[.com]/blacklight fino a quando é possibile utilizziamo anche questo... |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 02/09/2006 : 13:11:29
|
vedi anche quì...htt*://[www].grisoft.cz/doc/29573/lng/ww però bisogna registrarsi come beta tester.... |
 |
|
|
maestrozen
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 10:38:37
|
Ola a tutti, Vi chiedo aiuto xè ho beccato quel simpaticone di linkoptimizer sul pc al lavoro e volevo rimuoverlo o quantomeno limitarlo dato che dai vs. post la rimozione di tale trojan sembra una cosa abbastanza utopistica se non formattando...cosa che ...indovinate...vorrei evitare.
Ho caricato il log di hijackthis nella pagina allegata (spero di aver fatto correttamente)
htt*://freefilehosting.net/?id=rdnymqnY8g==
Trattandosi del mio primo post in tale forum vogliate perdonarmi sin d'ora eventuali mancanze.
Se qualche buonanima è così gentile ad aiutarmi mi può trovare in msn denisnasato[No-Spam]hotmail.it
Grazie Ola ola |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 14:05:08
|
Prova a fare una scansione con virit se non funge devi provare tutti questi programmi di rimozione automatica del rootkit: htt*://[www].prevx[.com]/gromozon.asp htt*://[www].sophos.it/products/free-tools/sophos-anti-rootkit.html htt*://[www].softpedia[.com]/get/Antivirus/BitDefender-RootkitUncover.shtml htt*://[www].f-secure[.com]/blacklight Ciao. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 17:03:30
|
Nota per gli utenti
Evitate di continuare su di una discussione gia aperta da un altro utente, crea confusione a seguirvi ed a darvi soluzioni, se non trovate una soluzione nei post gia scritti apritene una nuova, sara piu semplice aiutarvi, e per voi seguire le istruzioni.
Ciao e grazie |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 17:41:21
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
Prova a fare una scansione con virit se non funge devi provare tutti questi programmi di rimozione automatica del rootkit: htt*://[www].prevx[.com]/gromozon.asp htt*://[www].sophos.it/products/free-tools/sophos-anti-rootkit.html htt*://[www].softpedia[.com]/get/Antivirus/BitDefender-RootkitUncover.shtml htt*://[www].f-secure[.com]/blacklight Ciao.
va benissimo ma con virit scasnsiona in modalità provvisoria, e scarica anche superantispyware dalla mia firma e fai lo stesso... |
 |
|
|
maestrozen
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 08:30:04
|
Allora... Virit sembrerebbe avermelo rimosso anche se ho fatto la scansione in modalità normale e non provvisoria... In pausa pranzo onde evitare dubbi lancio una nuova scansione in modalità provvisoria se virit non mi va in conflitto con norton 2006 (ho ricancellato virit a favore di norton 2006)
Per quanto riguarda lo spyware a dire il vero avevo già spyboot installato al momento dell'infezione :( ora l'ho disinstallato xè ho visto che mi rileva molto meno di ad-aware ed evido e poi devo averne un altro paio di cui non ricordo il nome oltre a norton 2006 che cmq il linkoptimizer me lo vedeva anche se non riusciva a rimuoverlo.
Spero vivamente che non si riformi!
Colgo l'occasione visto che siete decisamente più avezzi di me x chiedervi un consiglio di cui forse avete già parlato in altri 3ad...
Come proteggereste il vs. pc? Soprattutto se si tratta del pc che fa server a lavoro? Mi spiego meglio... lasciate più di un antivirus attivo o di uno spiware attivo o no?
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 11:50:15
|
andiamo per passi, quindi io fossi in te rimuoverei norton e lascerei virit per scansionare, e come av in real-time metterei avast e avg insieme, come antispy ne lascerei più di uno puoi lasciare anche spybot oltre agli altri tanto fastidio non te ne dà, e superantispyware per scansionare, aggiungerei spyblaster htt*://[www].download[.com]/SpywareBlaster/3000-8022-10196637.html?part=dl-SpywareBl&subj=dl&tag=button peerguardian2 lo trovi nella mia firma jetico o l'ultima versione di comodo come firewall InfoProcess AntiHook 2.6 ma credo che questo lo debba avviare manualmente quando ti connetti perché se lo fai partire all'avvio potrebbe darti qualche noia almeno questo ma potrei dirti anche altro che per me sarebbe necessario... |
 |
|
Discussione  |
|