| Autore |
Discussione  |
|
|
den
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 03:15:37
|
io ho da un paio di giorni ho installato avast ma ho un problema: in posta elettronica ogni volta che mi collego inizia a fare il conteggio dei files e non si ferma più in quanto in file esaminati scorrono in continuazione mail in uscita che io non sto mandando, del tipo: ultimo esaminato: posta im uscita 'Re: new yo' da: "Avice roche" ultimo esaminato: posta im uscita 'Re: new yo' da: "olivier saling" ultimo esaminato: posta im uscita 'Re: new yo' da: "dona hutto" ultimo esaminato: posta im uscita 'Re: new dy' da: "sabine zending" ultimo esaminato: posta im uscita 'Re: new dy' da: "kester holliday"
e così all'infinito..
sto letteralmente impazzendo, se qualcuno è un pò esperto di queste cose lo prego di aiutarmi
grazie
den
|
Modificato da - Yves in Data 23/08/2006 04:37:17
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 04:36:19
|
Bè, la cosa è evidente, stanno usando il tuo PC per inviare spam a casaccio (forse pure a mè ..)
Fai una scansione con hijackthis (lo trovi in download) e posta il risultato come descritto qui:
htt*://[www].notrace.it/forum2/regolamento.asp
e vediamo di levare l'intruso.
(sono io che ti ho modificato il titolo per renderlo più attinente al problema)
PS: Forse potresti già installare zonealarm ( htt*://[www].zonelabs[.com]/store/application?namespace=zls_catalog&origin=global.jsp&event=link.catalogHome&dc=12bms&ctry=IT&lang=it&lid=nav_ho scegli "ZoneAlarm" nel menu di SX, è la versione gratuita ), lo installi e con lui dovresti già riuscire a fermare gli invii, possiamo già guadagnare tempo..
Guida a zone alarm:
htt*://paoloattivissimo.info/acchiappavirus/za/index.htm
Ciao |
Modificato da - Yves in data 23/08/2006 04:48:44 |
 |
|
|
den
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 13:07:40
|
ok, grazie mille intanto, gentilissimo
la situazione ora è questa: avast non rileva più e-mail in uscita, infatti zone alarm blocca in continuazione tentativi di accesso. (avast comunque dice che c'è una incompatibilità tra i due programmi ma a me sembra che vadano lo stesso). poi ho installato hijackthis come mi hai detto e ho fatto una scansione: mi dice di stare attento a cosa cancello ed effettivamente non saprei proprio cosa eliminare, tu puoi aiutarmi ancora? spero di non aver sbagliato niente fino ad adesso.. per il momento ti ringrazio ancora tantissimo..
ciao |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 13:10:16
|
Fa un log con hijackthis (Do a system scan and save log) e lo posti sul forum.
Mi raccomando, segui le direttive che trovi qui sotto, nella firma |
Modificato da - ori in data 23/08/2006 13:10:55 |
 |
|
|
den
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 13:55:40
|
ok dovrei avrer fatto tutto giusto, questo è il link
htt*://freefilehosting.net/?id=rdnzkK3c9Q==
den |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2006 : 20:12:05
|
Riavvia in Modalità Provvisoria, disattivando il Ripristino di Sistema, metti HJT in una cartella dedicata C:\programmi\hijackthis e fixa queste voci con HijackThis.
O4 - HKLM\..\Run: [.nvsvc] C:\WINDOWS\system\smss.exe /w O23 - Service: Windows Log - Unknown owner C:\WINDOWS\system32\nvsvcd.exe
Assicurati di avere accesso a cartelle e file nascosti (Pannello di controllo/ Opzioni Cartella/Visualizzazione/spunta su"visualizza file e cartelle nascoste"/disattiva nascondi file e cartelle di sistema) Apri il task manager (Ctrl+Alt+Del) verifica o meno la presenza di questo processo attivo nvsvcd.exe , se risulta attivo termina il ptocesso. Poi cerca e rinomina questi file: da nvsvcd.exe a nvsvcd.old da smss.exe- a smss.old Attento a non confonderlo con il processo leggittimo di windows che si trova in c:\windows\System32\smss.exe
Riavvia il pc e verifica se ci sono eventuali malfunzionamenti se tutto risulta ok procedi con la cancellazione dei file precedentemente rinominati. Ciao.
|
 |
|
|
den
New Member

40 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 02:11:59
|
purtroppo questo procedimento non ha portato a niente, sono nella stessa situazione di prima.. in più ogni tanto mi si blocca la visualizzazione delle pagine internet e sono costretto a disinstallare momentaneamente zone alrarm per navigare, come adesso.. questo è l'unico metodo? |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2006 : 13:14:38
|
Riposta un nuovo log. Ciao. |
 |
|