| Autore |
Discussione  |
|
|
balestraio
Average Member

.jpg)
81 Messaggi |
Inserito il - 30/08/2006 : 22:23:54
|
Salve, mi rifaccio sentire con una domanda, forse un po' ingenua. I dati salvati su una partizione logica diversa da quella primaria dove risiede il sistema operativo godono di qualche grado di sicurezza verso i virus. E le partizioni primarie non attive possono essere ugualmente infettate da altre partizioni primarie? Grazie per le risposte che mi fornirete
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 00:08:04
|
Posti sicuri per me non esistono, tra un pò avremo virus nascosti nei cavi del pc. La politica di sicurezza più efficente è tutto ciò che si riesce a mettere in atto per prevenire l'ingresso di ospiti indesiderati. Come dice Aris meglio prevenire che curare. Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 10:12:29
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
Posti sicuri per me non esistono, tra un pò avremo virus nascosti nei cavi del pc. La politica di sicurezza più efficente è tutto ciò che si riesce a mettere in atto per prevenire l'ingresso di ospiti indesiderati. Come dice Aris meglio prevenire che curare. Ciao.
dato che il mio amicone non fa altro che citarmi...non posso che essere d'accordo al 100% su quello che dice.... e lo sarei stato lo stesso anche se non m'avesse citato...   |
 |
|
|
balestraio
Average Member

.jpg)
81 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 10:41:29
|
Grazie per le risposte. Credevo di fare bene creando una partizione solo per la navigazione e un'altra con i programmi per lavorare...invece sarebbe una falsa sicurezza, mi pare di capire. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 10:52:03
|
di nulla...é meglio che sia sicuro tutto il pc.... solo in quel modo potri stare più tranquillo... |
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 10:53:34
|
Ciao Balestraio, creare una seconda partizione con i dati più importanti è una cosa che ti consiglio comunque, mettiamo il caso in cui c'è la partizione C: che è quella dove hai Windows con tutti i tuoi dati più importanti, un bel giorno ti arriva un virus che ti crasha il sistema e tu sei costretto a formattare, quindi tutti i dati in C: saranno distrutti.
Invece se ad esempio hai due partizione C: e D: nella prima è installato Windows e nella seconda ci tieni tutti i tuoi sacrosanti dati, ti arriva un virus ti crasha il sistema e sei costretto a formattare C: poichè ti dà gravi problemi, puoi farlo tranquillamente senza perdere i dati siccome i dati in D: non verranno toccati.
Naturalmente questo è solo una stupido esempio, ci sono anche altri modi per recuperare dei dati in partizioni Windows che ormai sono andate. |
 |
|
|
balestraio
Average Member

.jpg)
81 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 10:58:20
|
Citazione: creare una seconda partizione con i dati più importanti è una cosa che ti consiglio comunque
Si, è vero. E' una cosa comodissima comunque. Anche per rendere "visibili" i dati in tutti i sistemi operativi istallati in varie partizioni primarie. Grazie. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 31/08/2006 : 11:02:09
|
anche perché comunque li potresti recuperare in casi estremi anche con un live cd linux... se il virus o chicchessia non te li ha intaccati... |
 |
|
| |
Discussione  |
|