NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 live cd kubuntu 6.06
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 21:46:27  Mostra Profilo
quindi dismesse le armi con il live cd di ubunto 5.1, su consiglio di pedrus, e recuperato quello di kubuntu 6.06 ho i seguenti problemi:

sul portatile packard bell si pianta.....si blocca all'avvio della schermata si vede il cursore ma il resto nada...
sul portatile fujitsu siemens, carica perfettamente (quasi, se no non avrei postato), riconosce quasi tutto, anche le periferiche audio, e le chiavi usb, vedo l'hd, ma quando cerco di accedervi mi da error-Konqueror
could not mount device
the reporter error was
mount: can't find/dev/hdal in /etc/fstab or /etc/mtab

aspetto news...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/09/2006 : 23:35:30  Mostra Profilo
Premetto che non sono molto esperto , comunque se è solo un errore di mount non credo sia drammatico, nel senso che molto probabilmente gli sta dando un parametro sbagliato, il fatto è che non so come darglielo da console (e quindi spiegartelo..), io lo faccio su sistema installato e monto le partizioni a mano, ma su live non so farlo

Per il packard forse è solo un problema di risoluzione video iniziale, dagli un parametro tipo 800x600 o 640x480 nelle opzioni di avvio, non ho a mano la live ma se "pigi" "F2" (credo) all'avvio ti spiega come fare, se si avvia normalmente poi si cercherà come risolvere, in ogni caso su di una live alcuni problemi sono difficilmente raggirabili alle buone, la live migliore che ho trovato sino ad ora è la Knoppix su KDE, ha riconosciuto una marea di cose pure sul Centrino Duo molto recente..

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 00:45:19  Mostra Profilo
Anche se live si può montare il file system a manina con il comando mount, basta fare una ricerca in questa sezione.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 17:23:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Trunks

Anche se live si può montare il file system a manina con il comando mount, basta fare una ricerca in questa sezione.

sempre molto gentile e disponibile...
grazie.

Grazie Yves lo stesso vedrò di arrangiarmi...

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 18:34:23  Mostra Profilo
Non per dire, ma questa discussione l'hai aperta tu pochi giorni fa... e quardacaso parla proprio del mount.

htt*://notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6648

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 22:15:26  Mostra Profilo
ma siccome non sono pratico di SO linux, se no non ero quà; non sapevo se la procedura fosse identica tar ubuntu e kubuntu o variasse qualcosa.....

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 04/09/2006 : 22:46:49  Mostra Profilo
Se tu cambi il tema a windows, cambiano i comandi? Il comando "ping" dal promt di dos, diventa "rotfl"? -.-' I comandi base rimangono sempre uguali, ma questo non solo su linux. Pedrus lo ha anche detto:
"fra kubuntu e ubuntu cambia solo l'ambiente grafico differente"

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 10:42:21  Mostra Profilo
ok grazie..

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 10:54:18  Mostra Profilo
I comandi restano uguali per tutte le distribuzioni linux (suse, ubuntu, kubuntu, debian, knoppix, mandriva, fedora, slackware, gentoo, ...). Le uniche cose che variano, di solito, sono il sistema di gestione dei pacchetti e i tool "proprietari" di configurazione. Per il resto, passare da un sistema ad un altro non comporta variazioni significative.

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 05/09/2006 : 12:35:22  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ori

I comandi restano uguali per tutte le distribuzioni linux (suse, ubuntu, kubuntu, debian, knoppix, mandriva, fedora, slackware, gentoo, ...). Le uniche cose che variano, di solito, sono il sistema di gestione dei pacchetti e i tool "proprietari" di configurazione. Per il resto, passare da un sistema ad un altro non comporta variazioni significative.

grazie ori...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000