| Autore |
Discussione  |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 21:46:27
|
quindi dismesse le armi con il live cd di ubunto 5.1, su consiglio di pedrus, e recuperato quello di kubuntu 6.06 ho i seguenti problemi:
sul portatile packard bell si pianta.....si blocca all'avvio della schermata si vede il cursore ma il resto nada... sul portatile fujitsu siemens, carica perfettamente (quasi, se no non avrei postato), riconosce quasi tutto, anche le periferiche audio, e le chiavi usb, vedo l'hd, ma quando cerco di accedervi mi da error-Konqueror could not mount device the reporter error was mount: can't find/dev/hdal in /etc/fstab or /etc/mtab
aspetto news...
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 03/09/2006 : 23:35:30
|
Premetto che non sono molto esperto , comunque se è solo un errore di mount non credo sia drammatico, nel senso che molto probabilmente gli sta dando un parametro sbagliato, il fatto è che non so come darglielo da console (e quindi spiegartelo..), io lo faccio su sistema installato e monto le partizioni a mano, ma su live non so farlo  
Per il packard forse è solo un problema di risoluzione video iniziale, dagli un parametro tipo 800x600 o 640x480 nelle opzioni di avvio, non ho a mano la live ma se "pigi" "F2" (credo) all'avvio ti spiega come fare, se si avvia normalmente poi si cercherà come risolvere, in ogni caso su di una live alcuni problemi sono difficilmente raggirabili alle buone, la live migliore che ho trovato sino ad ora è la Knoppix su KDE, ha riconosciuto una marea di cose pure sul Centrino Duo molto recente..
Ciao |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 00:45:19
|
| Anche se live si può montare il file system a manina con il comando mount, basta fare una ricerca in questa sezione. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 17:23:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Trunks
Anche se live si può montare il file system a manina con il comando mount, basta fare una ricerca in questa sezione.
sempre molto gentile e disponibile... grazie.
Grazie Yves lo stesso vedrò di arrangiarmi... |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 18:34:23
|
Non per dire, ma questa discussione l'hai aperta tu pochi giorni fa... e quardacaso parla proprio del mount.
htt*://notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=6648 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 22:15:26
|
ma siccome non sono pratico di SO linux, se no non ero quà; non sapevo se la procedura fosse identica tar ubuntu e kubuntu o variasse qualcosa.....    |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 04/09/2006 : 22:46:49
|
Se tu cambi il tema a windows, cambiano i comandi? Il comando "ping" dal promt di dos, diventa "rotfl"? -.-' I comandi base rimangono sempre uguali, ma questo non solo su linux. Pedrus lo ha anche detto: "fra kubuntu e ubuntu cambia solo l'ambiente grafico differente"
|
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 10:42:21
|
| ok grazie.. |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 10:54:18
|
| I comandi restano uguali per tutte le distribuzioni linux (suse, ubuntu, kubuntu, debian, knoppix, mandriva, fedora, slackware, gentoo, ...). Le uniche cose che variano, di solito, sono il sistema di gestione dei pacchetti e i tool "proprietari" di configurazione. Per il resto, passare da un sistema ad un altro non comporta variazioni significative. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 05/09/2006 : 12:35:22
|
Citazione: Messaggio inserito da ori
I comandi restano uguali per tutte le distribuzioni linux (suse, ubuntu, kubuntu, debian, knoppix, mandriva, fedora, slackware, gentoo, ...). Le uniche cose che variano, di solito, sono il sistema di gestione dei pacchetti e i tool "proprietari" di configurazione. Per il resto, passare da un sistema ad un altro non comporta variazioni significative.
grazie ori... |
 |
|
| |
Discussione  |
|