NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 problemi con access point
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

blu3s
Junior Member

Città: treviso

58 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 04:37:24  Mostra Profilo
ciao a tutti..
premettendo di non essere un esperto,
ho un access point d-link DWL-2100 in casa, siamo in 3 computer collegati e l'abbiamo sistemato più o meno al centro della casa.
nella teoria questi aggeggi si vantano di coprire una distanza di 100 metri, nella pratica, con schede 802.11g non riusciamo ad avere un buon segnale nemmeno a 4 metri (il mio segnale è di 2-3 "tacche").
domanda, premesso che in mezzo abbiamo 1 porta ciascuno o un muro, è possibile che questi ostacoli rendano cosi difficile la connessione oppure abbiamo configurato male l'access point?
e cmq, come si fa a configurarlo in modo tale che il segnale sia più potente (se si può)?
non penso che in una casa di 90 metri quadri un access point non riesca a compiere il suo lavoro..
help plz.. grazie

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/09/2006 : 05:32:22  Mostra Profilo
Ti dirò che sulla "carta" di baggianate ne scrivono a bizzeffe, gli access point (o router) WiFi "casalinghi" che ho provato non vanno oltre i 30 mt in zone libere, inoltre considera che la trasmissione è "bidirezionale", quindi anche l'utilizzatore può ridurne la portata, e con muri di mezzo si riduce in maniera vertiginosa, quindi non è molto strano quello che affermi.

Una cosa che comunque influisce molto (da cosa ho notato) è la posizione dell'antena sui desk, se questa è dietro il case, cioè collegata direttamente alla scheda Wireless, perde notevolmente efficacia, dovresti provare con un "antennina" da piazzare sopra il monitor con il suo cavetto collegato al posto dell'antenna preesistente, tipo questa: htt*://[www].eprice.it/default.aspx?sku=690776&trkEp=2

Ciao.

Modificato da - Yves in data 14/09/2006 05:35:48
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000