| Autore |
Discussione  |
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 16:15:49
|
|
IL FILE NON SI CANCELLA! Non ho idea di che cosa sia il bock notes comunque si tratta di una cartella che oltre a contenere il virus contiene tre file zip: in due di questi sono presenti due file, uno .txt e l'altro .reg, nel terzo è presente invece solamente il file .reg. Da notare che virIT non mi rileva il file lpt1.qbk nel percorso in cui si trova adesso. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 21:54:46
|
scarica killbox htt*://[www].softpedia[.com]/get/Security/Secure-cleaning/Pocket-Killbox.shtml (non necessita installazione. devi solo estrarlo) riavvia in modalità provvisoria e cerchi e cancelli questi files con killbox
|
Modificato da - aris73 in data 25/09/2006 21:55:11 |
 |
|
|
fightclub
Senior Member

115 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 19:34:55
|
io ho piu o meno lo stesso problema......ma di quello ke vi dite non capisco nemmeno la meta'...io ho avast e quando mi esce lo butto nel cestino e ogni tanto svuoto il cestino.ho gia capito ke per un secolo andro' avanti cosi.cmq a me esce win32:agent-vm[trj] e l altro win32:horst-be[trj] del primo me ne escono tre del secondo un bel po...perdonate la mia ignoranza ....ciao |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 20:05:09
|
fightclub per cortesia apri una tua discussione in modo che possiamo aiutarti meglio... grazie |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 20:57:24
|
Ho fatto come mi hai detto e ho provato anche avviando Windows in modalità diagnostica. Niente, il file non si cancella. Nel momento in cui premo il pulsante con la croce per eliminare il file selezionato, mi appare una finestra con su scritto "Thi file could not be deleted"; ho provato a selezionare l'opzione che permette di cancellare il file al successivo avvio del sistema ma è stato del tutto inutile. Ci tengo a precisare che ho avviato il programma dal file eseguibile contenuto nell'archivio .rar, senza estrarlo: cambia qualcosa? Spero che ti venga qualche altra idea. Conto su di te. Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 21:06:38
|
esegui questa procedura scarica questo htt*://[www].nod32.it/cgi-bin/mapdl.pl?tool=Agent.VP
Avvia il programma,clicca su Start Attendi e si apre una finestra Clicca sul disco C:\ scorri l'albero fino al percorso in cui si trova il file che vuoi eliminare e selezionalo. Una volta selezionato ti darà questo messaggio "Nome file selected for cleaning." Do you want to continue?" Clicca su Yes Una finestra ti avviserà dell'operazione conclusa |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 00:51:40
|
| SONO RIUSCITO AD ELIMINARE IL FILE SENZA PROBLEMI. Visto cosa è successo aspetto qualche giorno prima di cantare vittoria: ti farò sapere se va tutto bene e quindi se siamo riusciti a risolvere una volta per tutte il problema. |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 11:47:15
|
| Per ora pare che vada tutto bene: per lo meno del file infetto non c'è più traccia. E' però ancora presto per parlare e volevo solo comunicarti che dando un'occhiata alle applicazioni installate sul mio PC (Pannello di controllo > Installazione applicazioni) ne ho trovata una che si chiama "LinkOptimizer". Mi pare di aver sentito già questo nome a proposito di una applicazione dannosa e dato che non mi ricordo se prima di tutta questa storia c'era o meno MI PIACEREBBE SAPERE SE E' UN'APPLICAZIONE DA ELIMINARE. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 27/09/2006 : 18:43:14
|
| o cavoli...Apri Hiajckthis, premi open the misc tools section", "open unistall manager", cerchi le voci Linkoptimizer e Connection services, se ci sono le evidenzi e premi "delete this entry". |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 15:25:46
|
| Ho eliminato entrambe le voci che mi hai detto. PER PURA CURIOSITA', DI CHE SI TRATTAVA (anche perchè l'esclamazione "o cavoli" non è rassicurante)? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 17:14:38
|
niente, non preoccuparti erano residui superflui di ciò che avevi preso, ma in verità pensavo si fossero eliminati con tutto quello che avevamo fatto... invece era più rognosetto del previsto... |
 |
|
|
King of kings
Advanced Member

273 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 18:20:08
|
A questo punto posso ufficialmente dire (incrociamo le dita) di aver riolto DEFINITIVAMENTE il problema. Al più presto eseguirò uno ScanDisk e un deframmentazione per sistemare per bene la situazione; per adesso comunque problemi non ne ho più. Ti ringrazio infinitamente per il grande aiuto che mi hai offerto. GRAZIE MILLE! |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 28/09/2006 : 18:29:23
|
e di che é stato un piacere... se ti serve sai dove andare...
|
 |
|
Discussione  |
|