Ciao a tutti, io ho un dubbio: quando faccio scansione con Spybot mi segnala anche qualche Chiavi di registro e Voci di registro infette. So che, spesso, andare a toccare/modificare il registro di sistema e le sue chiavi comporta problemi. Posso cancellare queste voci infette, oppure è meglio lasciarle lì? Scusate la domanda forse un po' sciocca e grazie a chi mi risponderà. Ciao!
Posta un log di Hijackthis(sez. download) metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole del forum: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 Ciao
Hijackthis non sarà di nessun aiuto per risolvere il problema. Ho fixato già le voci che non andavano con Hijackthis. Adesso la mia domanda torna: c'è qualcuno che può dirmi se si possono cancellare tranquillamente le chiavi/voci di registro infette segnalate da Spybot?
la domanda non è sciocca. meglio chiedere sempre che ritrovarsi con il computer fuori uso. siccome non so che chiavi ti dia per sospette prova a fare un backup delle chiavi prima di toglierle seguendo questa guida:
htt*://[www].notrace.it/faq-rimozione-virus.htm
al sottotitolo Backup del Registro di sistema trovi come fare per salvare una copia delle chiavi. al sottotitolo Ripristinare il registro di sistema trovi come ripristinarlo in caso le chiavi che vai a cancellare ti diano errori o problemi. dopo che hai eseguito il backup puoi tranquillamente cancellare le chiavi che spybot ti da per infette.