| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 00:16:55
|
Coma da titolo, il problema č il seguente:
Se io ho un file (mp3, divx, ecc) sull'HD del portatile (Ubuntu Edgy, ma lo faceva pure con le altre distro provate) mi si apre immediatamente con il lettore predefinito, se invece cerco di aprire un file sul serverino via condivisione Samba lo "carica" prima tutto in locale e poi lo esegue, poco importa il formato, sul serverino gira Ubuntu Breezy, ma non credo che sia questo il problema, se apro i file in distante con il winzoz lo fa vedere tipo in "streem", non č possibile fare lo stesso da linux?
se si, come?
Dimenticavo, con lettore predefinito VLC.
grazie
|
Modificato da - Yves in Data 25/09/2006 00:30:13
|
|
|
fremyd
Advanced Member

Cittā: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 14:08:27
|
non so se ho ben capito.. cosa intendi con "lo carica in locale" ? Cioe' ne fa una copia locale?? e se vai da terminale e lanci mplayer <nomeFile> (o qualsiasi altra cosa..) ?? Stesso difetto?
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 15:21:01
|
Quella non l'avevo provata, comunque č un disco in rete, se ho capito bene dovre fare una cosa simile:
mplayer smb://192.168.0.116/disco-rete/cartella-rete/file.avi
questa sera dō un occhiata, comunque su mplayer mi da errori su certi codec, tento pure vlc, sono su di una "beta" e quindi credo sia abbastanza normale.
Grazie. |
Modificato da - Yves in data 25/09/2006 15:23:28 |
 |
|
|
fremyd
Advanced Member

Cittā: Lecce _Pisa
958 Messaggi |
Inserito il - 25/09/2006 : 15:39:09
|
ah si vabbe'.. e' lo stesso..
|
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Cittā: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 26/09/2006 : 23:31:40
|
Ho provato l'altro giorno a vedere dal portatile un filmato che stava sull'hd del pc desktop, tramite una connessione ssh (Nautilus gestisce le location di tipo ssh://, penso anche Konqueror): da quello che ho visto parte in streaming, non ha bisogno di scaricare l'intero file in locale prima. Con samba devo provare: non e' che c'e' qualche parametro di configurazione che governa questo comportamento? Ciao  |
 |
|
| |
Discussione  |
|