....rieccomi con le ultime, grazie per i consigli ragazzi ma non sono riuscito a debellarlo, forse anche per mia incapacità, comunque ieri ho passato tutta la giornata a formattare e reinstallare tutto ..ora vorrei un vostro consiglio su cosa installare oltre al firewall (sygate, con regole prese da questo sito htt*://[www].p2pforum.it/forum/showthread.php?t=40016), antivirus kaspersky ver.6, spybot e spywareblaster. grazie dell'aiuto
peccato sono convinto che avremmo risolto... un consiglio che posso darti é mettere peerguardian2, avg antispyware e spyware terminator che entrambi nella mia firma..
ciao aris73 ...forse ci saremmo riusciti ma dopo aver provato questo programma RootkitRevealer preso qui htt*://[www].sysinternals[.com]/Utilities/RootkitRevealer.html ho visto che la mia situazione era più complicata del previsto.....praticamente ero alla mercè di quel rootkit ...basti dire che qualsiasi prog come hijakthis o gmer non riuscivo neanche ad utilizzarli in modalità provvisoria in quanto si chiudevano da soli subito dopo essere stati lanciati , quindi sarebbe stato abbastanza complicato, comunque grazie a tutti dell'aiuto ora andrò ad installare gli altri prog che mi hai consigliato e spero di non prendere più roba del genere
e di che comunque sappi che avremmo risolto in quanto é stata rilasciata una nuova versione di gmer appositamente per aggirare l'ostacolo con checksum differente sia per l´eseguibile gmer.exe sia per il driver gmer.sys ... nella vita bisogna sempre avere pazienza ed essere fiduciosi