| Autore |
Discussione  |
|
|
Gabbo80
Senior Member

Città: Siracusa
103 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 02:54:28
|
Salve a tutti.
Vorrei tanto un consiglio da voi, spero tanto potrete aiutarmi. è da un pò di tempo ke ho nod32 come antivirus, xkè molti mi hanno detto ke è un gran bell'antivirus. Tutti mi hanno detto ke è leggerissimo...ma molti mi hanno pure detto ke tanti virus non li rileva. Il mio dubbio è il seguente: Me lo tengo oppure lo cambio?
Secondo voi, grazie alla vostra grande esperienza in materia, è meglio nod32, antivir pe o kaspersky??
Avendo a portata di mano tutti e tre quale installereste sul vostro Pc ? Datemi una risposta secca, a me interessa prima di tutto ke sia migliore a livello di trovare virus e disinfettarli, al secondo posto ke sia leggero.
Grazie in anticio.
|
|
|
bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 10:17:51
|
bha, nessuno potrà garantirti una protezione al 100%... quelli da te citati sono tra i più validi in assoluto
NOD non lo conosco bene ma gli altri due sono al top... il costo di K è il doppio di Antivir Premium...
a volte possono generare dei falsi positivi a causa dell'euristica spinta...
|
 |
|
|
Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma
2540 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 10:29:07
|
Tra i tre che hai citato secondo me il meno efficente è il NOD32, attenzione non dico che sia un'Antivirus di "poco conto" ma dico solamente che gli altri due sono a livelli superiori, Kaspersky è praticamente il migliore ma rallenta le prestazioni del PC di molto, Antivir ha un riconoscimento dei virus che è pari a quello di Kaspersky ma occupa veramente molto meno della velocità che ti toglierebbe kaspersky.
Mettiamola così Antivir è una via di mezzo tra in Nod e il Kaspersky, velocità del Nod e riconoscimento del Kaspersky, praticamente il migliore nel totale.
Metti Antivir ! |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 12:28:41
|
Condivido pienamente l'analisi di Glad, secondo me devi scegliere se installare Kaspersky in base alle potenzialità del tuo pc. Io utilizzo Antivir Pe free e mi trovo benissimo(ha poco meno della versione PRO che tra l'altro costa 20 euro) Nod 32 è certamente un ottimo antivirus ma non efficecente come gli altri due. Ciao. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 01/10/2006 : 18:31:44
|
| tanto per rafforzare le dichiarazioni fatte dai miei colleghi basta che dai un occhiata quà e credo che ti farai la medesima idea htt*://[www].av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report11.pdf |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 02/10/2006 : 23:52:10
|
Visto che richiedi una risposta secca, io ti direi di installare Antivir PE.
Ti dirò anche i motivi della scelta. Antivir e nod32 li ho utilizzati personalmente, e secondo me, non c'è proprio confronto. Del Kaspersky non ho una conoscenza diretta. Me ne è sempre stato parlato bene, e sono certo che funziona ottimamente, anzi ho amici che stravedono per lui, però, confrontando i "pesi" di Antivir e Kaspersky, vedi un po' se ne vale la pena... Se poi mi dici che per te, l'importante è essere protetto dai virus, sappi che questo dipende da vari fattori, come per esempio, un sistema sempre aggiornato, un buon firewall e magari uno scanner, oltre ad una navigazione consapevole. |
 |
|
|
Gabbo80
Senior Member

Città: Siracusa
103 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 13:55:18
|
Grazie a tutti per la sempre disponibilità. adesso ho le idee più chiare. Ho deciso: metterò antivir. Ma ho un ultimo dubbio: metto quello scaricabile dal sito o quello più completo a pagamento. Mi sapete dire se ne vale la pena e quale cose ha in più quello a pagamento?
Un'ultima cosa: ke sapete dirmi di AVK?? Ho visto ke attualmente insieme ad antivir e l'antivirus migliore nel mercato! Ma è davvero attendibile il sito ke da questi risultati, ke mi ha dato aris73 htt*://[www].av-comparatives.org/seiten/ergebnisse/report11.pdf ??
è pesante come antivirus o allo stesso tempo è leggero come antivir??
Grazie ancora in anticipo. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 15:46:03
|
le classifiche le devi prendere sempre col giusto peso...niente é attendibile in maniera assoluta
htt*://[www].virus.gr/english/fullxml/default.asp?id=82 htt*://[www].programmifree[.com]/categorie/velocita-antivirus.htm htt*://[www].programmifree[.com]/confronto-antivirus2006.htm htt*://tecnologia.tiscali.it/download/imperdibili/windows-virus-6/windows-virus-6.html htt*://[www].downloadblog.it/post/2447/antivirus-la-nuova-classifica |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 04/10/2006 : 19:30:00
|
Il dott.Aris è pregato di smetterla di appropriarsi dei miei link.     |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 15:42:39
|
OT  una mano lava l'altra e tutte due lavano la faccia....   |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 23:24:21
|
Per Gabbo80 La versione free di antivir Pe la uso da molto tempo e devo dire che nessuna classifica al momento può farmi cambiare idea. Il prodotto a pagamento ha alcune funzionalita in più, come la protezione mail ed altro che non ricordo, vai sul sito per i dettagli. Dato che il costo è quasi ridicolo 20 euro si può acquistare con poca spesa. A me piace perchè pur avendo un controllo real non rallenta per niente la navigazione, assorbe poche energie del pc e sopratutto scova parecchi problemi prima che possano entrare. Ciao.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|