NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Schermata blu: hardware o software?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kekka
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 03/10/2006 : 23:27:17  Mostra Profilo
Ho comprato da circa un mese il pc nuovo e adesso, per vari motivi, ho bisogno di formattarlo. Ho inserito il cd, accettato il contratto e poi ... Poi mi appare una schermata blu che dice circa così:

"errore causato dal file seguente: setupdd.sys PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA ecc..."

Cercando su internet ho letto che il problema può essere causato o dall'hardware o dal software. Penso che il primo non mi riguardi, in quanto il pc come ho detto è nuovo: sarà il software? Cosa mi consigliate di fare per riuscire a formattare?
Grazie in anticipo :)

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 03:53:24  Mostra Profilo
In principio quelle schermate me li danno quelli con la memoria "ciucca", cosa ti ha spinto al formattone? cioè, come funzionava prima di doverlo formattare?

Comunque, visto che è in garanzia, non ci toccherei troppo, se è la Ram la si deve sostituire, se scoprono una manipolazione rischiano forte di fare storie.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Kekka
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 11:56:23  Mostra Profilo
Volevo formattare perchè dovevo fare una prova: il s.o. che mi è stato venduto, potrebbe non essere originale (dopo un paio di settimane mi è apparso un messaggio che diceva che windows poteva essere contraffatto. Anche questo ho visto che è una cosa successa a molti ... Troppi!!): mi hanno detto che formattando e reinstallando il sistema, potrebbe funzionare tutto ok e, se così non dovesse essere, fare varie chiamate a microsoft, ecc ...
Per il pc la formattazione non mi servirebbe perchè funziona tutto benissimo (infatti non capisco l'errore che mi appare solo se cerco di formattare), però avrei bisogno di farla per capire se realmente il mio s.o. è originale o no.

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 12:30:56  Mostra Profilo
il tuo SO è OEM o retail?
OEM vuol dire che ti è stato venduto insieme al pc cioè gia installato nel pc al momento dell'acquisto.retail vuol dire che hai compreto il software separatamente dall'hardware.
tu come lo hai comprato?
se la tua è una copia OEM dovrebbe esserci da qualche parte sul pc il certificato di autenticità che è un etichetta attaccata al case del computer che riporta anche il codice di installazione.
se hai quella il software dovrebbe essere al 99% originale.
facci sapere se hai una copia originale in base a questi dati(in + dovresti avere anche un cd di ripristino del sistema che nella maggior parte dei casi è ologrammato come l'etichetta del case)

ciaooo

Kekka
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 13:56:38  Mostra Profilo
Il mio sistema operativo è OEM.
L'etichetta c'è ed anche il cd.
Mi serviva proprio formattare perchè magari c'era stato qualche problema la prima volta che è stato installato il sistema e ci sta che per quello mi viene fuori il messaggio che il s.o. non è originale: solo che, inserisco il cd e, dopo che accetto il contratto, persiste l'errore!
Con avast ho appena trovato un trojan nel pc: l'ho messo come lui mi ha consigliato nel cestino, ho riprovato a formattare eventualmente fosse quello il problema, ma ancora continua ad apparire quella schermata blu :(

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 04/10/2006 : 20:08:37  Mostra Profilo
Se si tratta del wga puoi seguire questa guida
htt ://support.microsoft[.com]/kb/921914
vai direttamente alla voce per la rimozione, e non preoccuparti della versione :)

Kekka
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 05/10/2006 : 13:55:53  Mostra Profilo
Grazie :)
Ora però resta comunque il fatto che, se volessi o dovessi formattare, c'è quell'errore del cavolo.
Pensavo, per vedere di risolvere il problema, di provare nei prossimi giorni a disinstallare tutti i programmi e provare a formattare il pc una volta che non c'è più niente dentro. Ho letto che a volte quell'errore può essere dato da un programma che da' fastidio: se così fosse, non ci sarebbe eventualmente da cambiare la ram. Dite che faccio bene a provare a disinstallare tutto o è solo tempo perso?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000