|
sergionet
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 05/10/2006 : 11:23:26
|
Salve a tutti, sono nuovo del forume ed in cerca di aiuto! spero di riceverlo al più presto!!! ...
Avrei due o tre cose da chiedere. Procedo in ordine.
1- Giorni scorsi, mentre nevigavo tranquillamente, ho preso un trojan che il mio Norton Internet Security 2006, ha bloccato e cancellato, stando a quello che ha detto nei sui messaggi. Il problema però è sorto in seguito. Infatti, dopo di questo, vado a riaccendere il computer e un messaggio di Norton, mi dice che il programma è stato danneggiato, quindi si consiglia di disinstallare e reinstallare. Operazione che ho prontamente fatto, ma ahimè una volta eseguita, Norton mi da sempre stesso errore, nonostante il mio software sia originale... Sono arrivato alla conclusione quindi che Norton mi ha bloccato e cancellato quel virus (in quanto eseguendo la scansione on line con altri virus, non viene rilevata nessuna minaccia), però mi ha danneggiato l'antivirus stesso. Quindi il mio computer in pratica non mi consente più di utilizzare un antivirus norton. Evidentemente questo trojan ha causato un problema nel registro che mi impedisce un uso corretto di qualsiasi antivirus norton (infatti ho provato anche ad installare una versione precedente, ma stesso problema!) ... Qualcuno percaso saprebbe aiutarmi??? oltre ovviamente alla soluzione di formattare il tutto, al quale non vorrei arrivare!
2- In secondo luogo, vistomi impossibilitato di installare Norton, ho installato F-Secure Antivirus 2006, che pare sia anch'esso un ottimo programma. Però da oggi ho beccato lo spyware in oggetto, e nonostante l'antivirus lo rilevi, e lo metta in quarantena, esso poi ri ripropone lo stesso. Ho anche installato Adware, che lo rileva e dice di averlo cancellato, ma nonostante ciò, esso si ripropone ogni volta, anche se ripeto la scansione, me lo ritrova sempre e ricancella ma riappare puntualmene e così via! ... In pratica questa specie di virus, mi fa apparire una pop up ogni volta che faccio una riserca in google ad esempio! ... Sapreste indicarmi come risolvere il problema percaso???
- Inoltre volevo sapere se installando la versione F-secure Internet security con firewall, ciò potrebbe essere un ottimo espediente per non prendere spyware simili ... Consigliatemi! grazie ...
Sono stato un pò lungo, ma penso di essere stato chiaro! Vi prego aiutatemi a risolvere questi problemi... Grazie mille in anticipo, Sergio
|
|