Ho provato: Virit (anche in mod. prov.) F-Secure Kaspersky (anche in mod.prov.) Nulla! Non lo toglie nessuno dei tre. Kaspersky lo rileva solo. Ora provo anche AVG antispyware.
Dal sito F-Secure:
Agent.A is a trojan-clicker that attempts to redirect infected machines to specified advertisement websites. Generally, trojan-clickers redirect the user's machine to specified websites on the Internet. This is done to generate high hit counts on those specified websites as part of its advertising agenda. Trojan-clickers may also be used to cause Denial of Service attacks or may be used to link the user to infected or malicious websites.
non é una cosa così grave, posta un log di Hijackthis htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip metti il programma in un cartella dedicata in c:\programmi\Hijackthis lancia e clicca il tasto"do a system scan and save a log file. otterrai un file di testo che dovrai postare secondo le regole htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
Si, avevo spostato la discussione in modo che l'oggetto fosse relativo al problema :) Cmq ho risolto rimuovendo i file incriminanti manualmente.risolto?? Nel frattempo virit mi ha rillevato e rimosso i seguenti file: [SCANSIONE DEL REGISTRO] {03F998B2-0E00-11D3-A498-00104B6EB52E} Infetto da Spyware.ViewPoint.A * * * RIMOSSO * * * C:\Programmi\Viewpoint\Viewpoint Media Player\AxMetaStream.dll Infetto da Spyware.ViewPoint.A * * * RIMOSSO * * * C:\WINDOWS\Downloaded Program Files\slghex.dll Infetto da Trojan.Win32.OnTheFly.A * * * RIMOSSO * * *
e AVG antispyware ha trovato 3 Trojan.Agent.jh ... tutti trovati nei crack! Ora sembra che sono pulita. Spesso risolvo questi probl. a me ed ai miei amici,conoscenti....ma fin'ora il mio metodo era quello di backup dati-formattare-riinstallare. Incuriosita dai vostri suggerimenti, ho seguito l'altra strada... ma devo dire che il tempo che porta via è triplicato o più! :) Cmq continuerò a seguirvi...e ad imparare...io nn voglio invecchiare!
Cara ituiti, la prossima volta vedi di sistemare i tuoi log in modo che non debba ricostruire il puzzle. Anche se le procedure di rimozione dei problemi sono lunghe e laboriose e ,considerato che non sempre si può formattare senza danno,conoscerne qualcuna può sempre servirti. Noi siamo sempre disponibili a darti una mano. Ciao.