| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 17:48:46
|
|
Ho tirato giù ed installato sul Lap la Kubuntu Edgy, niente da dire, va a meraviglia e, grazie ad Amarok, mi sono spariti i problemi dei codec, però c'è una cosa sulla gestione di energia che non riesco a risolvere, e cioè quando vado in "Impostazioni di sistema" -> "Monitor & Display" scelgo "Power Saving" e qui posso settare di spegnere il monitor dopo x tempo di inattività, io gli imposto 10 minuti, dò l'ok, dopo i dieci minuti si spegne regolarmente, quindi funziona, ma una volta "svegliato" quell'impostazione sparisce (torna disabilitata), ho provato pure a settarlo da "Modalità amministratore" ma non dà risultati (cioè fa la stessa cosa), quale santo devo cominciare a fustigare?
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 18:57:03
|
Forse non centra nulla, ma tentar non nuoce, guarda nel file /etc/X11/xorg.conf, nella sezione monitor accertati che sia attiva (true) la funzione DPMS, a titolo esemplificativo ti faccio vedere ciò che c'è nel mio xorg.conf
Section "Monitor" Identifier "aticonfig-Monitor[0]" Option "VendorName" "ATI Proprietary Driver" Option "ModelName" "Generic Autodetecting Monitor" Option "DPMS" "true" |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 21:19:56
|
Ho provato ma non va, il server grafico si è piantato, però ho notato che avevo installato un applicativo "Ksynaptic" che non funzionava, in pratica andava in crash ad ogni arresto di sistema, ora l'ho disintallato e provo un pò, a mio avviso quel crash impediva di salvare le impostazioni, comunque è presto per parlare.
Grazie e ciao. |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2006 : 22:35:48
|
Problemi di giovinezza :P Oggi sono usciti altri 66 aggiornamenti. L'unica cosa che non riesco a fare è installare quei maledetti driver ati.. -.-' |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|