NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 classifica spyware
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 11:50:21  Mostra Profilo
prendendo spunto dalla classifica postata da glad
htt*://[www].programmifree[.com]/confronti/confronto-antispyware.htm

date il vostro parere sulla veridicità di tale classifica. Basandosi sulla vostra esperienza sull'utilizzo dei programmi

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 12:25:35  Mostra Profilo
Il mio parere lo posso dare solo sui programmi freeware, perchè concordo con l'autore dell'articolo su due cose:
La prima è che la protezione in real time, sebbene utile, mi sembra un po' eccessiva.
La seconda, che si lega alla prima, è il consiglio di evitare di scaricarsi spyware volontariamente (es. no toolbar a casa mia...)

I programmi free, vedo che non vanno poi così bene, e mi pare strano.

Del migliore segnalato, A-squared 2.0, che io uso da un bel po', non apprezzo la lentezza degli aggiornamenti, per quanto sia veramente valido.

Mi pare comunque difficile stilare una classifica, e non saprei quanta validità dargli.
Penso che sia importante avere "qualche" antispyware dei più conosciuti per essere abbastanza sicuri.
Torna all'inizio della Pagina

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 14/10/2006 : 17:04:19  Mostra Profilo
e poi a quello che hai detto tu c'é anche da aggiungere, che a-squared ed ewido (adesso avg, con alcune caratteristiche in più) nascono non come e semèplici antispyware, quindi inserirli in una classifica del genere non farebbe altro che sminuirli, ancor più a-squared che ha una funzione in tutto e per tutto uguale ad hijackthis...non ci sono paragoni.... ma per aggiungere altro aspetto i pareri di qualcun altro per non influenzare il giudizio..

Er-Gladiatore
Advanced Member

Città: Roma

2540 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 10:33:51  Mostra Profilo
A-Squared ed Ewido sono Antispyware a tutti gli effetti, come riporta il sito ufficiale: AVG Anti-Spyware 7.5 (Ex-Ewido) e invece A-Squared toglie praticamente un pò di tutto quindi merita di stare in una classifica di Antispyware !

Se avete letto sopra "l'immaginetta" delle scansioni avrete notato che il test è stato fatto molto bene, che i programmi Shareware siano "migliori" dei "free" da una parte si può anche capire...loro ricevono molti più soldi di quanti ne riceve ad esempio Spybot che và avanti a offerte !

Rilasciare una classifica del genere è molto impegnativo sicuramente, ma si può fare di tutto, basta avere il tempo e la voglia, comunque quando ho visto Spyware Doctor 4 primo in classifica sono rimasto colpito, credo che sia un Software molto validò, ma anche molto "tosto" come livello di scansione penso che elimini anche le varie Toolbar e tutto ciò che ritiene superfluo...

Tenete questo risultato come attendibile, ho mandato tempo fà un'email all'admin del sito, ed oltre ad essere gentile sono sicuro che è anche molto ingamba !

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 11:11:36  Mostra Profilo
a questp punto glad posso esprimere alcuni pareri, sicuramente spyware doctor é un ottimo programma, superiore ai vari spybot e ad-aware, ma c'é molto da discutere sulle posizioni in classifica,...a-squared ed ewido (avg) oltre ad essere antispy, sono anche e soprattutto antitrojan anche superiori a molti AV...e i miei commenti sono dettati da esperienza diretta in quanto ho provato quasi tutti i software free e pay che sono riportati nella classifica, ma non solo sui miei pc ma anche su tutti quelli dei miei clienti e ti dirò che xoftspy non può ne ora ne mai trovarsi in quella posizione o ad-aware..... i migliori sulla risoluzione dei problemi reali sul campo e non tramite test, specialmente con le nuove minacce, si sono rivelati webroot in assoluto, spyware doctor, virit, a-squared, avg antispy e uno step più in basso spybot e superantispyware...tanto per farti un'idea [URL=htt*://img151.imageshack.us/my.php?image=immagine2jt2.png][/URL] e questo é uno solo dei miei pc...

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 12:15:05  Mostra Profilo
Complimenti per l'albero di natale quante belle lucine colorate ci sono. Mi sono salvato l'immagine come ricordo, il mio povero desk ha solo una decina di icone.
Stavo pensando di verificare se tutti quei programmi effettivamente funzionino, posso inviarti un Rat
ciao.

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 12:44:31  Mostra Profilo
Cosa c'entra che A-Squared e Ewido (AVG) oltre ad essere Antispy sono anche Antitrojan ??? Nella classifica ci devono stare come ti ho fatto notare nella casa produttrice riporta -> ANTISPYWARE <- quindi è giusto che ci siano !!!

Comunque cosa centra quali siano i prodotti reali che risolvano veramente i problemi, lui ha visto quelli che levano o individuano più cose e si vede che sia realmente così, non vedo che scopo avesse a inventarsi tutto...

Per "i tuoi clienti" non sò che dirti, non c'è e non ci sarebbe stato bisogno di passare una marea di programmi per pulirli, bastava una controllatina con Hijackthis ed eventualmente una passatta con un'antivirus buono...

Se vuoi puoi provare a fare la stessa cosa che ha fatto l'autore della pagina, e scansioni con i vari Antispy poi dirai la classifica se è realmente così...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 12:51:08  Mostra Profilo
certo che puoi michal.... questa é un'altra immagine un pò più vecchiotta, [URL=htt*://img178.imageshack.us/my.php?image=secursl3.png][/URL] io l'ho sempre detto a me piace provare tutto quello che consiglio, e nelle altre cartelle sul desk c'é altro.... puoi mandare quello che vuoi...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 15/10/2006 : 12:52:39  Mostra Profilo
Glad non ho mai detto che ha inventato... ho solo detto che i test sono una cosa la realtà un'altra... e in particolar modo in questo caso, mentre per quanto riguarda i virus il campo é limitato, quì ci si và ad impelagare in un campo molto vasto per andare a stilare una classifica, tranne che non si faccia un test molto più accurato...

Modificato da - aris73 in data 15/10/2006 12:54:26

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 16/10/2006 : 13:26:04  Mostra Profilo
Parli parli parli, ma non leggi mai nulla:

htt*://[www].programmifree[.com]/confronti/confronto-antispyware.htm

Se leggi sotto e sopra la Tabella, soprattutto dove c'è scritto "Considerazioni importanti" in grassetto e in caratteri cubitali puoi leggere quello che ha scritto l'autore...ossia (Riporto solamente una piccolissima parte):

se dopo aver ripulito il sistema con un antispyware se ne eseguiva un altro, quest'ultimo trovava nuove cose, e così via

Come ha spiegato la scansione è diversa per tutti, alcuni programmi non fanno molta attenzione a ciò che eliminano (Tipo Spyware Doctor 4) e questo è in parte un bene e in parte un male, mentre Spybot Ex-Ewido e simili fanno più attenzione e quindi eliminano meno cose forse lasciando qualche voce maligna che non ritengo una minaccia...

Spero di essere stato chiaro...leggiti il tutto il Link da sopra a sotto...e poi se non hai capito qualcosa dimmelo che prova a spiegartela...

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 10:16:24  Mostra Profilo
Glad, cerco di spiegarmi megli, forse é colpa mia che non sono stato chiaro... io ho capito tutto quello che c'é scritto e ho letto tutto, la cosa che non mi convince sono le posizioni di alcuni software rispetto ad altri... nulla di più e se c'é qualcosa che non capisco stai pur tranquillo che chiedo o m'informo

ti faccio solo una domanda tu li hai provati...?

e tanto per non creari fraintendimenti, non dovete prenderla come una cosa personale ogni volta, ho solo preso spunto dalla classifica che hai postato, per avere uno scambio di opinioni costruttivo, io dico la mia e gli altri dicono la loro, penso che il forum sia fatto per questo...

Modificato da - aris73 in data 17/10/2006 10:18:46

Er-Gladiatore
Advanced Member

2540 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 16:12:31  Mostra Profilo
Certo che li ho provati (Naturalmente quando la migrazione a Linux non era ancora avvenuta), naturalmente non tutti ma solamente alcuni:

Spyware Doctor 4 - A-Squared 2 Free - Ad-Aware Free - Spybot S&D - Ewido

Non ne ho, e non ne avevo bisogno di una marea di Antispy, comunque io non ho mai detto che la classifica è da ritenersi sicura al 100%, in più la classifica elenca solamente i programmi in base a quelli che hanno trovato più cose, non li elenca in base all'eliminazione oppure alla risoluzione dei problemi...

Se poi Webroot Spy Sweeper 5 è molto meglio (Per la risoluzione dei problemi) di altri Software sopra di lui (In classifica) è normale che noi lo consigliamo al posto magari di Spyware Doctor...hai ancora qualche dubbio o mi sono spiegato correttamente ???

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 17/10/2006 : 20:54:50  Mostra Profilo
sei stato chiarissimo Glad... ho e avevo capito benissimo quello che volevi dire, soltanto avevo fatto la considerazione che a me sembrava troppo restrittivo mettere a-squared ed ewido che sono principalmente anti trojan & co htt*://[www].firewallleaktester[.com]/software.htm#04 come semplici antispy... e ovviamente avevo chiesto in base alle proprie esperienze di commentare la "classifica"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000