| Autore |
Discussione  |
|
|
LUTZ79
New Member

Città: ARCO (TN)
36 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 16:19:53
|
Ho eseguito il programma VIRIT, mi ha trovato e rimosso alcuni file infetti, ma non mi ha risolto il problema.
antivirus: NOD 32 AMON - Monitor file system File: C:\WINDOWS\xlinkn1.dll Virus: Win32/trojanDownloader.Agent.BQ
non posso nè cancellarlo nè copiarlo in quarantena 
Allora vorrei procedere con il programma FREEFILEHOSTING.NET. Ma sono abbastanza ignorante e non so da quale cartella prelevare il file LOG per poi cliccare su Upload.
Dopo devo postare il file LOG e mi dite come posso eliminare il problema, giusto?
Vi ringrazio per il vostro aiuto!
|
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 16/10/2006 : 17:48:45
|
si giusto fai il log: Scarica hijackthis (sezione download del forum) e posta un log secondo le regole: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255 |
 |
|
|
ghost
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 18:17:06
|
Ciao a tutti, ho lo stesso identico problema del'utente che ha aperto il thread, ho già fixato qualcosa guardando in altre risposte ma non ho risolto il problema.
Vi posto il log htt*://freefilehosting.net/?id=rdn9la3d9A==
Grazie a tutti. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 18:36:16
|
per ghost fixa: O23 - Service: Windows Log - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\nvsvcd.exe
Vai in C:\WINDOWS\system32 e cancella nvsvcd.exe e se nn riuscissi ad eliminarlo apri il task manager, processi e termina il relativo processo. Se per kaso neanke kosi ce la fai usa unlocker nella sezione download del sito facci sapere    |
 |
|
|
ghost
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 18:53:52
|
Citazione: Messaggio inserito da burrito
per ghost fixa: O23 - Service: Windows Log - Unknown owner - C:\WINDOWS\system32\nvsvcd.exe
Vai in C:\WINDOWS\system32 e cancella nvsvcd.exe e se nn riuscissi ad eliminarlo apri il task manager, processi e termina il relativo processo. Se per kaso neanke kosi ce la fai usa unlocker nella sezione download del sito facci sapere   
Fatto ma l'avviso di nod32 esce ancora ogni volta che apro una pagina di IE e come file mi da C:\WINDOWS\VWARK1.DLL che però ovviamente non trovo da nessuna parte |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 19:01:12
|
hai provato con la visualizzazione dei file e cartelle nascosti?? strumenti, opzioni cartella, visualizazione, visualizza file e cartelle nascoste... |
 |
|
|
ghost
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 19:07:32
|
certo, cmq le tengo sempre visualizzate per comodità (o pigrizia per non rinasconderle? ) |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 19:13:23
|
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli
Files to delete: C:\WINDOWS\xlinkn1.dll C:\WINDOWS\VWARK1.DLL
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente |
Modificato da - aris73 in data 17/10/2006 19:14:27 |
 |
|
|
ghost
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 19:25:08
|
| ciao quel link non mi da niente, sicuro che sia ancora up? |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 19:39:31
|
a posto.... certo che sono sicuro....ma credo tu abbia il link optimizer
prova a scaricare questo htt*://info.prevx[.com]/download.asp?grab=GROMOZONREMTOOL disconnettiti, disattiva tutto compreso l'antivirus, il programma ti chiederà di riavviare. |
 |
|
|
ghost
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 20:14:04
|
l'avenger l'ho scaricato dal portatile ma dopo che lo scompatto non mi apre nulla cliccandoci.
l'altro ora lo provo  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 20:29:09
|
| ti dò anche un link alternativo.. htt*://aknow.prevx[.com]/zeroL/FixGrom.exe |
 |
|
|
ghost
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 20:52:43
|
grazie mille il secondo programma sembra aver eliminato il problema.
Ho il terrore di istallare l'antivirus sul portatile (che utilizza più che altro mio fratello)che è senza antivirus da un pò 
mi potete consigliare cosa mettere come antivirus (il nod32 va bene?) e altri programmi utili? |
 |
|
|
dado
Advanced Member

Città: Bologna
513 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 21:31:52
|
| Ciao io sul portatile ti consiglerei Kaspersky antivirus pro , sicuramente al momento uno dei più sicuri anche se tende a ralentare la macchina |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

3779 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 17:00:45
|
di nulla... comunque non é necessario spendere soldi per un buon av, potresti tranquillamente installare Active Virus Shield, stesso database di Karspersky, completo come AV, ma durante l'installer rifiuta la toolbar di AOL, ed istalli anche comodo come firewall e spywareterminator, con questi tre software già dovresti avere un buon grado di protezione, fai una bella scansione con Active Virus e SpywareTerminator, pulisci tutto con CCleaner, sia file temp che chiavi di registro, anche perché penso ci sarà un pò di "affollamento", sperando che sia sufficente, e dopo vai tranquillo. Tutti i programmi li trovi nella mia firma.... |
 |
|
| |
Discussione  |
|