| Autore |
Discussione  |
|
|
piero54
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 00:34:03
|
ciao a tutti, premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum , e che non sono un grande esperto di queste cose... girando su internet ho "sentito" parlare di GOOGLE ANALYTCS !!! cosa è di preciso? qualcuno può spiegarmi cosa è e come funziona , a cosa serve??? posso monitorare chi si collega ad un mio sito web?sapere da quale città stanno effettuando una determinata connessione??se è così, sapete se è preciso?se invece non è per nulla quello che ho detto, chi mi può illuminare? grazie a tutti! ciao
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 08:03:35
|
Purtroppo stamattina devo scappare, comunque la pagina web del progetto è questa: htt*://[www].google[.com]/analytics/it-IT/ Magari risponde ai tuoi dubbi. |
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 09:04:55
|
| E' un servizio di statistiche gratuito di google. Puoi inserire il codice nelle pagine del tuo sito, per monitorare moltissimi aspetti sull'andamento del sito, referers, browser, cookies etc etc dei tuoi iscritti o degli utenti che leggono le pagine del tuo sito. |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2006 : 14:05:14
|
| sembra un buon prodotto..peccato che sul mio sito non funzi perchè uso i frame... |
 |
|
|
piero54
New Member

47 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 00:10:30
|
credo di aver capito + o - cosa faccia!! ma ancora non ho capito se riesce a dirmi da quale città o paese si sta collegando uno specifico utente! ad esempio: se io volessi far raggiungere una specifica pagina del mio sito solo agli utenti di una specifica città o al max provincia, con questo sito è possibile scoprire da dove stanno effettuando il collegamento? ciao e ancora grazie a tutti coloro che mi daranno un aiuto! |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2006 : 12:40:05
|
| questo non lo so...prova ad usarlo...tanto non ti costa nulla ;) |
 |
|
| |