NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 Grub non avvia UBUNTU
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ted
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 17:36:34  Mostra Profilo
Ciao a tutti mi chiamo ted e non riesco a far partire ubuntu l'instalazione è andata a buon fine pero grub non me lo fa partire esegue i comandi e si ferma col messaggio:

Uncompressing linux... OK booting the kernel.

_

e poi non fa piu niente

*************Comandi_eseguiti_da_grub*************

> root (hd1,0) /* Cioè l'hard-disk dove ho installato ubuntu ext2*/

> kernel /boot/vmlinuz-2.6.15-23-server root=/dev/sda1 ro quiet splash

/*ho provato ad aggiungere acpi=off al ultima riga come avevo letto in un post ma niente*/

> initrd /boot/initird.img-2.6.25-23-server

> savedefault

> boot

Vi qualcuno mi puo aiutare ne ho provate tante ma niente

grazie.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 18:46:12  Mostra Profilo
Io in ufficio l'ho caricata su 4 macchine (come unico SO), ma non voleva installarmi il grub, per poterglielo far installare ho dovuto creargli una partizione di boot "/boot/" da 100 Mb, e li non ha più avuto problemi, so che il difetto è diverso dal tuo, ma ho come l'impressione che siano legati e la Dapper sinceramente m'ha già fatto vedere i "sorci verdi" con più di una macchina, allora che la Breezy andava perfettamente e la Edgy (che ho installato dalla "Knot 3", quindi unstable) gira a meraviglia, a mio avviso quel kernel ha un serio problema con alcuni controller di HD ed in particolare con la gestione ACPI, ma è solo un libero pensiero da inesperto.

Hai provato a lasciarlo su quella schermata un 15 minuti, giusto per vedere se esce un errore particolare?

PS: Trunks mi ha fato notare che hai installato un kernel per i server, lo hai installato tu volontariamente oppure dove hai scaricato la iso? Il link è questo:

htt*://[www].ubuntu[.com]/download

poi scegli la nazione e scegli una delle due versioni, io ho sempre installato con l'alternate, quella server non l'ho mai usata.

Modificato da - Yves in data 19/10/2006 20:29:53
Torna all'inizio della Pagina

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 20:49:14  Mostra Profilo
Per iniziare ti consiglio la versione desktop, sicuramente più facile :P
Dal link di Yves scegli un mirror e scarica la ubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso

ted
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 19/10/2006 : 21:54:36  Mostra Profilo
si l' ho scaricato dal sito di ubuntu, ho scelto la server perchè ho bisogno del server web di posta ecc. lo so che si puo avere tutto anche con desktop ma è stata più che altro che lo volevo installare subito comunque ho provato a installare anche desktop ma stesso problema non vorrei che fosse un problema di questa verssione di kernel perchè mi era successa una cosa del genere anchè con fedora 5 quando avevo aggiornato il kernel e facceva lo stesso allora usavo il kernel vecchio finchè non hanno aggiornato quello, spero pero che sia un problema comandi boot sbagliati e che riesca a trovare quello giusto se no per caso non sapete dove posso scaricare una verssione precedente o se ce una successiva del kernel
grazie Ted

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 00:52:07  Mostra Profilo
Se vuoi un consiglio, aspetti un pò che esca la stable (prima della fine del mese) scarichi la Edgy e forse si aggiusta, almeno sul mio non ha dato nessun problema in generale, il kernel ora è il 2.6.17, come ho detto sopra la Dapper mi ha fatto disperare...

Magari vedi pure sul forum Ubuntu htt*://forum.ubuntu-it.org/ , sono molto disponibili e magari qualcuno ha la soluzione per te.

Ciao.

ted
New Member

45 Messaggi

Inserito il - 20/10/2006 : 14:21:38  Mostra Profilo
Ho risolto grazie ho installato la versione alternate sempre server che però ha il kernel un po più aggiornato ed è andato tutto bene grazie del aiuto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000