| Autore |
Discussione  |
|
|
ted
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 17:36:34
|
Ciao a tutti mi chiamo ted e non riesco a far partire ubuntu l'instalazione è andata a buon fine pero grub non me lo fa partire esegue i comandi e si ferma col messaggio:
Uncompressing linux... OK booting the kernel.
_
e poi non fa piu niente
*************Comandi_eseguiti_da_grub*************
> root (hd1,0) /* Cioè l'hard-disk dove ho installato ubuntu ext2*/
> kernel /boot/vmlinuz-2.6.15-23-server root=/dev/sda1 ro quiet splash
/*ho provato ad aggiungere acpi=off al ultima riga come avevo letto in un post ma niente*/
> initrd /boot/initird.img-2.6.25-23-server
> savedefault
> boot
Vi qualcuno mi puo aiutare ne ho provate tante ma niente
grazie.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 18:46:12
|
Io in ufficio l'ho caricata su 4 macchine (come unico SO), ma non voleva installarmi il grub, per poterglielo far installare ho dovuto creargli una partizione di boot "/boot/" da 100 Mb, e li non ha più avuto problemi, so che il difetto è diverso dal tuo, ma ho come l'impressione che siano legati e la Dapper sinceramente m'ha già fatto vedere i "sorci verdi" con più di una macchina, allora che la Breezy andava perfettamente e la Edgy (che ho installato dalla "Knot 3", quindi unstable) gira a meraviglia, a mio avviso quel kernel ha un serio problema con alcuni controller di HD ed in particolare con la gestione ACPI, ma è solo un libero pensiero da inesperto.
Hai provato a lasciarlo su quella schermata un 15 minuti, giusto per vedere se esce un errore particolare?
PS: Trunks mi ha fato notare che hai installato un kernel per i server, lo hai installato tu volontariamente oppure dove hai scaricato la iso? Il link è questo:
htt*://[www].ubuntu[.com]/download
poi scegli la nazione e scegli una delle due versioni, io ho sempre installato con l'alternate, quella server non l'ho mai usata. |
Modificato da - Yves in data 19/10/2006 20:29:53 |
 |
|
|
Trunks
Moderatore

2016 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 20:49:14
|
Per iniziare ti consiglio la versione desktop, sicuramente più facile :P Dal link di Yves scegli un mirror e scarica la ubuntu-6.06.1-desktop-i386.iso |
 |
|
|
ted
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2006 : 21:54:36
|
si l' ho scaricato dal sito di ubuntu, ho scelto la server perchè ho bisogno del server web di posta ecc. lo so che si puo avere tutto anche con desktop ma è stata più che altro che lo volevo installare subito comunque ho provato a installare anche desktop ma stesso problema non vorrei che fosse un problema di questa verssione di kernel perchè mi era successa una cosa del genere anchè con fedora 5 quando avevo aggiornato il kernel e facceva lo stesso allora usavo il kernel vecchio finchè non hanno aggiornato quello, spero pero che sia un problema comandi boot sbagliati e che riesca a trovare quello giusto se no per caso non sapete dove posso scaricare una verssione precedente o se ce una successiva del kernel grazie Ted |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 00:52:07
|
Se vuoi un consiglio, aspetti un pò che esca la stable (prima della fine del mese) scarichi la Edgy e forse si aggiusta, almeno sul mio non ha dato nessun problema in generale, il kernel ora è il 2.6.17, come ho detto sopra la Dapper mi ha fatto disperare...
Magari vedi pure sul forum Ubuntu htt*://forum.ubuntu-it.org/ , sono molto disponibili e magari qualcuno ha la soluzione per te.
Ciao. |
 |
|
|
ted
New Member

45 Messaggi |
Inserito il - 20/10/2006 : 14:21:38
|
| Ho risolto grazie ho installato la versione alternate sempre server che però ha il kernel un po più aggiornato ed è andato tutto bene grazie del aiuto |
 |
|
| |
Discussione  |
|