Ciao io devo imparare a programmare in c++. Ho il libro "Guida al C++"(seconda edizione) di Herbert Schildt. Un mio amico ha detto che è più importante la pratica della teoria. Sapete darmi delle indicazioni come imparare e dove trovare del materiale?
il tuo amico ha detto una mezza cavolata.... se la pratica fosse più importante della teoria non ci sarebbero le scuole.si andrebbe direttamente al lavoro e si imparerebbe facendo pratica ma così non è perchè le basi..almeno quelle bisogna saperle.... che la pratica sia importante è una cosa indubbia ma che serva solo quella è una balla...sopratutto se si parte da zero.se tu mi venissi a chiedere di insegnarti il cinese perchè devi andare in cina a lavorare e io ti dicessi..mah meglio che vai direttamente in cina(lol..non è un offesa) perchè tanto poi la lingua la impari stando a contatto con i cinesi..tu che faresti? è ovvio stare a contatto con chi parla una lingua diversa può servire ma solo a perfezionare la lingua.prima bisogna impararla.
quindi leggiti la guida ma bada bene che essendo un linguaggio devi fare pratica(dopo aver letto la parte teorica) quindi procurati quello che ti serve(sicuramente un compilatore) e mi sa anche che la guida nelle prime pagine ti dice esattamente cosa fare per utilizzare quella guida nel pratico.
quindi ogni volta che studi un passo nuovo fai gli esercizi riportati nella guida e poi quando avrai le basi la cosa migliore da fare sarà cominciare a prendere programmi gia fatti(opensource) e tentare di capire attraverso il codice come funzionano e semmai anche modificarli a tuo piacimento(che so potresti farti una tua mod di emule)..ecc.ecc.
Sapete dirmi un sito dove scaricare del sorgente da studiare e far girare senza nessuna preoccupazione?
dipende da quello che cerchi, ce ne sono a bizzeffe su internet...basta che usi un motore di ricerca e scrivi "sorgenti c++" e ne trovi quanti ne vuoi...
ne trovi anche sul mio sito: htt*://andrea7c3.homelinux.org nella sezione "Programmazione"