NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Programmazione C++
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 19:52:23  Mostra Profilo
Ciao io devo imparare a programmare in c++. Ho il libro "Guida al C++"(seconda edizione) di Herbert Schildt. Un mio amico ha detto che è più importante la pratica della teoria. Sapete darmi delle indicazioni come imparare e dove trovare del materiale?

Cartesio
Advanced Member

Città: Alcatraz
Nota: 

252 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 20:02:54  Mostra Profilo
Io ti consiglio di scaricarti un compilatore. E man mano che studi la teoria fai anche pratica.
htt*://[www].xnavigation.net/linkext/3/1527.html
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Città: eh eh ti piacerebbe saperlo

2419 Messaggi

Inserito il - 23/10/2006 : 20:18:54  Mostra Profilo
il tuo amico ha detto una mezza cavolata....
se la pratica fosse più importante della teoria non ci sarebbero le scuole.si andrebbe direttamente al lavoro e si imparerebbe facendo pratica ma così non è perchè le basi..almeno quelle bisogna saperle....
che la pratica sia importante è una cosa indubbia ma che serva solo quella è una balla...sopratutto se si parte da zero.se tu mi venissi a chiedere di insegnarti il cinese perchè devi andare in cina a lavorare e io ti dicessi..mah meglio che vai direttamente in cina(lol..non è un offesa) perchè tanto poi la lingua la impari stando a contatto con i cinesi..tu che faresti? è ovvio stare a contatto con chi parla una lingua diversa può servire ma solo a perfezionare la lingua.prima bisogna impararla.

quindi leggiti la guida ma bada bene che essendo un linguaggio devi fare pratica(dopo aver letto la parte teorica) quindi procurati quello che ti serve(sicuramente un compilatore) e mi sa anche che la guida nelle prime pagine ti dice esattamente cosa fare per utilizzare quella guida nel pratico.

quindi ogni volta che studi un passo nuovo fai gli esercizi riportati nella guida e poi quando avrai le basi la cosa migliore da fare sarà cominciare a prendere programmi gia fatti(opensource) e tentare di capire attraverso il codice come funzionano e semmai anche modificarli a tuo piacimento(che so potresti farti una tua mod di emule)..ecc.ecc.

ciaoo

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 20:17:00  Mostra Profilo
Sapete dirmi un sito dove scaricare del sorgente da studiare e far girare senza nessuna preoccupazione?

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 02/11/2006 : 20:59:47  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Shant

Sapete dirmi un sito dove scaricare del sorgente da studiare e far girare senza nessuna preoccupazione?

dipende da quello che cerchi, ce ne sono a bizzeffe su internet...basta che usi un motore di ricerca e scrivi "sorgenti c++" e ne trovi quanti ne vuoi...

ne trovi anche sul mio sito:
htt*://andrea7c3.homelinux.org nella sezione "Programmazione"
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000