| Autore |
Discussione  |
|
rikkkardo
Average Member

Città: e
79 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2006 : 22:43:13
|
ciao a tutti ragazzi ho da poco un pc nuovo e appena apro qualsiasi cartella mi appare questa schermata di errore : [URL=htt*://img319.imageshack.us/my.php?image=ortondc7.jpg] [/URL] ho provato ad allegare l'immagine ma mi diceva funziona non supportata. se apro solo la cartella non succede nulla ma appena premo il tasto destro per vedere i dettagli o altro appare quella schermata premendo ok il desktop diventa vuoto e devo riavviare come faccio?:(
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 00:40:11
|
Sembra più o meno cosa succede su quello di mia moglie, a mio avviso è Explorer che fa i funghi, ma non sono riuscito a capire perchè, ho eliminato tutto quello che poteva nuocere, ho provato a pulire il registro ed i files temporanei, sembra che lo faccia meno ma ogni tanto la sento bestemmiare, quindi...
Fai una scansione con hijackthis e posta il risultato, magari sul tuo è qualcos'altro.
Ciao |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 01:48:36
|
Scusate forse la stupidità. Se è nuovo, non si può riportare indietro? |
 |
|
|
rikkkardo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:47:20
|
ok posto il log ma credo che il problema è che prima di questa schermata mi diceva drwatson32.exe errore e se premevo faceva come questo io ho seguito una guida per eliminare la chiave ma dentro quella cartella c'erano 2 chiavi e le ho cancellate entrambe..:| comunque ecco il log: Logfile of HijackThis v1.99.1 Scan saved at 17.42.41, on 25/10/2006 Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600) MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180) '------------- log eliminato da admin '------------- da notare che alcohol e bitdefender non li uso da mesi ma ho provato ad aware spyboy pulizie di registro ma nulla:/ |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 17:52:23
|
Riccardo i log si postano cosi..: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255  cmq il log mi sembra pulito..e un problema a livello di sistema nn di certo a causa di virus  |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:09:04
|
quel messaggio compare ogni tanto anche a me, ma non con molta frequenza... io pensavo fosse che ogni tanto (puo succedere) che venga inviata qualche istruzione errata (o cose del genere) quindi non mi sono mai allarmato piu di tanto...ma se è come dici tu...dev'esser qualcosa di piu serio sotto e secondo me la cosa migliore è la reinstallazione di windows per cercare di sistemare il problema. dato che il pc in questione è nuovo e quindi non puo essere una cosa causata da te ti consiglio di riportarlo dove l'hai preso (augurandomi che non sia un centro commerciale ma che sia un negozio di computer), segnalare il problema e chiederli di metterlo a posto...
saluti! |
 |
|
|
rikkkardo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:33:04
|
| il pc ha 2-3sett..ma lo ho acceso da 3-4gg l'ho comprato lontanissimo da qui e prima della cancellazione di quella chiave nn faceva nulla solo dopo 3gg ha iniziato prima con watson32 per la precisione ha iniziato dopo aver istallato (correttamente)il service pack2 per windows xp una volta cancellata quella chiave ha iniziato con questo nuovo errore che se apro qualsiasi cartella lo fà anche se chiudo dei programmi :/ |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:37:29
|
| cancellata quale chiave? |
 |
|
|
rikkkardo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2006 : 18:49:00
|
HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ AeDebug
questa chiave |
 |
|
|
rikkkardo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 27/10/2006 : 23:40:47
|
ora ho la conferma che il problema del topic precedente è che ho eliminato itneramente questa cartella HKEY_LOCAL_MACHINE\Software\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\ AeDebug
invece di eliminare solo la voce drwatson32 ora sta pegiorando perchè ora qualsiasi prog cartella anche la sezione cerca vieni chiusa da quel errore e praticamente nn posso fare quasi nulla quindi credo che l'unica soluzione sia un prog per reintegrare quella chiave sempre se è possibile qualcuno sà qualcosa a riguardo?:| |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 00:05:35
|
non credo che i tuoi problemi dipendano da Dr.Watson, perchè è prevista la sua disabilitazione. Per riattivarlo normalmente basta eseguire Start\esegui\drwtsn32-i Posta un log come ti è stato indicato così possiamo controllare che non dipenda da virus o altro. Ciao. |
 |
|
|
rikkkardo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 15:02:02
|
| l'ho postato prima mi han detto che non è un virus ..secondo me è quella maledetta chiave cancellata :| |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 15:07:45
|
| formatta e reinstalla il S.O dacci retta... |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 16:10:44
|
consiglio (che ti ho gia detto su un altro post): prima di modificare il registro fate un backup dello stesso, cosi poi potete recuperarlo...  |
 |
|
|
rikkkardo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 18:39:36
|
| aspetta io i backup ce li ho grazie al prog cccleaner ora provo a ripristinare |
 |
|
|
rikkkardo
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 28/10/2006 : 18:45:27
|
ho provato a ripristinare ma mi dà questo errore [URL=htt*://img107.imageshack.us/my.php?image=registrodo9.jpg] [/URL] magari sbaglio qualcosa io:| |
 |
|
Discussione  |
|