| Autore |
Discussione  |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 16:47:40
|
|
ciao a tutti,conoscete gia la mia ignoranza in ambito pc e quindi nasce la mia domanda...é possibile salvare dei filmati musicali o altro genere che trovo in rete e salvarli sul mio disco per poi vederli anche senza essere connessi??
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 20:02:50
|
Dipende da molte cose, la prima è il diritto d'autore e altre restrizioni se presenti (è specificato sulle pagine dove sono presenti i filmeti), se queste restrizioni non ci sono si può passare hai fatti, i metodi sono tanti, dal più semplice (un estensione Firefox VideoDowunloader) alle più complicate, ad esempio andare a cercare nel codice html della pagina l'indirizzo di origine e/o usare un "download manager" apposito, tipo HiDownload: htt*://[www].streamingstar[.com]/ , capace di caricare i più comuni flussi streem (mms, ecc.).
L'argomento è comunque molto delicato e controverso (legalmente parlando), quindi prima di rispondere vi invito cordialmente a scaldare un pò il diesel che avete dietro/sopra gli occhi, roba da non cadere in complicazioni 
Ciao |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 20:40:50
|
| Come detto da yves in genere non si puo a causa del diritto d'autore...in particolare siti come youtube stanno avviando proprio in questi giorni una battaglia legale contro chi mette in circolazione programmi per scaricare i video...e ti ricordo che si parla di un gigante come Google, non pagliacci vari... |
 |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2006 : 22:54:30
|
| ma i filmatini che volevo salvare sul mio disco sono amatoriali,tipo quelli che si fanno con il cell.,non penso che abbiano il diritto d'autore.In certi siti c'è il tasto scarica,ma in certi non c'è nulla,quindi come devo fare?? |
 |
|
| |
Discussione  |
|