NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Privacy attività pc
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Milos
New Member



40 Messaggi


Inserito il - 20/11/2006 : 14:39:17  Mostra Profilo
Ciao! Vi chiederei una cortesia e un aiuto.
Sto utilizzando windows2000 Professional e desidererei cancellare ogni traccia delle attività svolte con il pc: siti visitati, file aperti, attività svolte, mail inviate e ricevute; orari di accensione e spegnimento (se rimangono registrati) od ogni altro dato registrato.

Fino ad ora ho cancellato saltuariamente:
- la cronologia, i file temporanei internet ed i cookie dalla cartella dei file temporanei utilizzando “pannello di controllo --> opzioni internet --> generale”
- i moduli da ““pannello di controllo --> opzioni internet --> contenuto --> completamento automatico --> cancella moduli”
- i collegamenti ai file recenti nella cartella C:/Documents and Settings/Administrator/Recent

Posso cancellare manualmente altro per “pulire” il mio pc da tutte le attività svolte?

Vi ringrazio e vi saluto cordialmente.

blackout
Senior Member


Città: Salento


103 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 22:07:57  Mostra Profilo
Dunque.. potresti provare col formattare il PC a basso livello per una ventina di volte.. in questo modo credo tu possa avere con una probabilita' piuttosto alta privacy garantita :D
Torna all'inizio della Pagina

Lollo
Advanced Member


Città: Varese


624 Messaggi

Inserito il - 20/11/2006 : 22:47:14  Mostra Profilo
allora formattare il pc 20 volte non è certo salutare....penso che si friggerebbe comunque cancellare tutto è praticamente impossibile puoi cancellare i tuoi file con 1 programma apposta però stai tranquillo che se qualcuno vuole riesce sempre a trovare quello che hai fatto.....penso che non esisti un modo sicuro....l'unica è buttare via l'hd...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Milos
New Member



40 Messaggi

Inserito il - 21/11/2006 : 11:37:17  Mostra Profilo
Grazie dei consigli ma non sto cercando un livello così alto di privacy anche perchè non ho nulla di particolare da nascondere e non ho visitato siti "strani".
Il senso della mia domanda era dovuto semplicemente al fatto che probabilmente dovrò "abbandonare" il mio pc con il quale ho aperto file con questioni di lavoro riservate e non vorrei che chi si troverà a lavorare sul mio attuale pc in futuro possa visualizzare con facilità documenti aperti, mails scambite e attività riservate svolte. Il mio problema era solamente questo.
Se avete altri consigli vi ringrazio molto.

Torna all'inizio della Pagina

queen1
New Member


Città: Laglio


35 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 14:51:22  Mostra Profilo
Io non capisco niente in campo di informatica ma non hai messo delle password all'apertuta delle tua posta elettronica e file vari...io ho messo la pass anche all'accensione del mio pc. Nessuno puo' vedere niente l'unica cosa che vorrei imparare e' nascondere l'IP....Ciaoooo.
Torna all'inizio della Pagina

Zambegas
Advanced Member




517 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 16:37:29  Mostra Profilo
allora Milos, la mia opinione è questa: cancella tranquillamente tutto cio che vuoi eliminare e quindi non rendere visibile a chi userà il computer dopo di te.
Se preferisci e vuoi fare una cosa ben fatta e ancora migliore puoi dare UNA bella formattata e poi reinstallare il sistema operativo cosi sei sicuro di cancellare tutto.
inutile spiegarti che con appositi programmi e tecniche i dati possono essere recuperati anche dopo che hai formattato ma io la penso cosi: puoi stare tranquillo, nel senso che io dubito che chi riceverà il tuo computer voglia mettersi li e vedere che attività svolgessi tu, non so se capisci...
cioè...a meno che tu non venda il computer a un finanziere, a una spia del governo e chi altro sia interessato a farsi i fatti tuoi dubito altamente che uno vada a prendersi un programma specializzato o si metta a cercare tutorial e tecniche per recuperare file...a quale scopo?
Io penso che tu possa stare tranquillo.

Anzi: rileggendo il tuo ultimo post penso di aver capito che non si tratti di vendere il computer ma di un cambio di postazione di lavoro, giusto?beh...inutile dirti che a mio avviso il problema non sussiste lo stesso.
per cancellare la cronologia, i file temporanei, le password e tutte queste cose qui puoi affidarti a questo tool: htt*://[www].ccleaner[.com]/
gli altri file (quelli creati da te) dovrai eliminarteli tu manualmente...

ripeto ancora una volta: secondo me, il problema che ti sei posto tu è esagerato. Ovviamente è giustissimo che tu cancelli tutte le tue tracce, questo sicuramente!cio che voglio dire io è che è esagerato pensare che uno si metta la per cercare di recuperarle. questo no.
Torna all'inizio della Pagina

Milos
New Member



40 Messaggi

Inserito il - 23/11/2006 : 17:56:42  Mostra Profilo
Perfetto! Effettivamente si tratta di un pc di lavoro che ovviamente non posso formattare altrimenti avrei risolto in tal senso. Quello che mi interessava sapere era appunto se cancellando cronologia, file temporanei, moduli, password e contenuto della cartella recent eliminavo tutti i dati/riferimenti o se invece esistevano altri tipi di file come i file index.dat della cronologia che vanno eliminati manualmente (se non ricordo male) o file .txt o altri che immagazzinano dati sull'utilizzo del pc e che vanno cancellati singolarmente e manualmente.
Escluderei che qualcuno possa voler ricostruire i dati cancellati con programmi appositi ma per me l'importante era lasciare visibili con facilità meno dati possibile.
Grazie anche per la segnalazione del programma ccleaner che avevo visto indicato in vari forum ma non avevo utilizzato. Lo userò certamente.

P.S. per Queen1
Per nascondere l'IP credo sia necessario andare su strumenti, opzioni internet, connessioni, impostazioni LAN e spuntare la casellina "utilizza un server proxy" per poi inserire l'ip del proxy e la relativa porta. Credo che questa sia la strada da seguire ma personalmente non l'ho mai fatto e non l'ho mai usato. Mi è capitato di leggere che nascondere l'IP rallenta molto l'apertura delle pagine. Spero che sia la strada giusta e di esserti stato utile.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000