NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Creazione guidata rete di M$
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 12:11:10  Mostra Profilo
Ben trovati a tutti.

Volevo porvi questo problema: in casa ho 2 pc ed un router (netgear dg834 v2).

Mettendo da parte il fatto che ho già problemi di connessione perchè ho una flat 640 K ed un provider che fa letteralmente schifo (tele2), le cose sono peggiorate da quando chi condivide l'appartamento con me ha fatto una creazione guidata di rete di Microsoft.

Lui ha scelto l'opzione di mezzo, ovvero il collegamento ad un getway predefinito, con tanto di condivisione di cartelle o stampanti.

Appena accendo il mio computer, mi accorgo che non ho i diritti per accedere alle risorse di rete e poi la connessione è peggiore del solito.

In un primo momento, lui mi fa eseguire lo stesso percorso. In un secondo momento, invece, visto che la rabbia mi stava montando come panna, ho rieseguito la creazione di rete ma stavolta scegliendo connessione diretta ad internet, bloccando la condivisione di file o cartelle. Ma ugualmente non ho i diritti per accedere alle risorse di rete e la connessione non mi sembra migliorata.

Ora, quello che chiedo a voi è questo:
1) cos'è successo, in termini pratici, dal momento in cui il mio coinquilino ha fatto questa operazione?
2) Cosa comporta?
3) E, se è vero che ha avuto sempre qualche problema più di me a connetersi (ha 2 schede di rete), in che modo poteva sistemare la cosa senza compromettere la mia navigazione?
4) Come gliela posso mettere in quel posto lì, visto che non vuol tornare indietro sui suoi passi?

Scusate la veemenza, ma quando qualcuno si arroga il diritto di decidere per se stesso e per gli altri, allora vien meno la pazienza e la ragionevolezza!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 03/12/2006 : 18:59:15  Mostra Profilo
Sinceramente non so perchè ha creato la rete, la si crea per condividere file tra i due PC o condividere una connessione internet ma visto che a quel livello avete un router (penso che siate collegati entrmbi a lui via cavo/wifi) non giova più in niente, se ti tira quell'errore è perchè con molte probabilità non è stato in grado di configurarla a fondo, ci sono guide in rete che spiegano passo passo cosa fare e non è molto complicato, ma se già la vostra relazioe è tesa io direi di lasciare come sta, mica sei interessata a lasciarlo entrare sul tuo HD.. Quindi basta bloccare tutte le condivisioni.

Ora, per sapere con esattezza cosa succede prova a fare Start -> Esegui -> digita "cmd" ed invio, nella finestra che si apr digita in sequenza questo:

cd\ ed invio
ipconfig /all

ora ti appare una roba simile:

Nome host . . . . . . . . . . . . . . :
Suffisso DNS primario . . . . . . . :
Tipo nodo . . . . . . . . . :
Routing IP abilitato. . . . . . . . . :
Proxy WINS abilitato . . . . . . . . :

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

Suffisso DNS specifico per connessione:
Descrizione . . . . . . . . . . . . . :
Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : XX-XX-XX-XX-XX-XX
DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : si
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.X.XXX
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.X.X

presta attenzione agli ultimi quattro valori, i dati della connessione li deve avere il router, quindi il tuo PC si deve collegare a lui come un qualsiasi PC in rete (almeno penso):

DHCP = si -> assegna un IP al tuo PC in automatico ad ogni avvio
Indirizzo IP = 192.168.X.XXX -> IP del tuo PC, "schiavo" del router, se ad esempio il router è parametrato con un IP di 192.169.0.1 ti verrebbe assegnato un IP del genere 192.160.0.15 (l'ultima cifra varia, ma lo "0" no.
Subnet mask = 255.255.255.0 -> questo in principio non cambia
Gateway predefinito = 192.168.X.X -> questo è l'IP del router, nel caso di sopra ti dovrebbe apparire 192.168.0.1.

al limite dai il comando e copia il risultato, ma se navighi non credo sia troppomal impostato, anch'io a casa ho un ADSL a "pedali", la rete tra i PC non mi disturba la navigazione internet.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000