NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 troppi programmi all'avvio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

orni
Senior Member

Città: faenza

105 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 17:30:13  Mostra Profilo
ragazzi c'è possibilità guardando le 2 immaginidi capire se ho programmi inutili all'avvio ? ho il computer che quando lo accendo ci mette 10 minuti per essere pronto

[URL=htt*://img147.imageshack.us/my.php?image=avvioym2.jpg][/URL]

[URL=htt*://img329.imageshack.us/my.php?image=taxmanagerre2.jpg][/URL]

grazie orni

Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 17:39:33  Mostra Profilo
L'immagine del task manager non ci aiuta a capire se ci sono programmi che si aprono all'avvio del sistema operativo, l'altra è gia piu utile ma per aiutarci appieno devi postare un log...

Per postare i log di hijackthis segui il regolamento:
htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

PS: eliminare tutte quelle voci relative ad HP che si avviano all'inizio sarebbe già una buona cosa, secondo me...
Torna all'inizio della Pagina

orni
Senior Member

105 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 20:35:29  Mostra Profilo
grazie Zambegas questo è il log hijackthis1.log

per favore intanto che guardi il log per i programmi di avvio puoi controllare anche se c'è qualcosaltro che non va.
ti invio un'altra immagine per farti vedere cosa,spybot mi trova disabilitato tutte le volte che scansiona, oltre a parecchi cockie

[URL=htt*://img173.imageshack.us/my.php?image=qqsd1.jpg][/URL]
sono un pò preoccupata ,qualcuno mi ha detto che non è niente ma allora nonostante con spybot elimini tutto,tutte le volte ritorna
grazie mille
orni

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 14/12/2006 : 22:32:29  Mostra Profilo
Come dico sempre, i programmi all'avvio dipendono dalle scelte dell'utente, quindi io ti posso dare solamente la *mia versione* di cosa togliere.
Personalmente ti farei fixare questa roba:
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe
O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe
O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDElbyCDFL] "C:\Programmi\CloneCD\ElbyCheck.exe" /L ElbyCDFL
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup
O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\digital imaging\bin\hpqtra08.exe
Comunque pensa a cosa usi di più e aspetta altri pareri.
Bye

[modifica]Mi ero scordato
il messaggio del Windows Security Center credo dipenda dal fatto che hai gli aggiornamenti automatici disattivati. Non c'è nessun problema e puoi mettere il messaggio nella "lista esclusioni", anche se è un po' che non uso Spybot, quindi non ricordo come si fa e nemmeno se si chiama così...sorry...

Modificato da - Floatman in data 14/12/2006 22:48:24

orni
Senior Member

105 Messaggi

Inserito il - 15/12/2006 : 18:31:43  Mostra Profilo
"fixare questa roba" vuol dire spuntarli da start >esegui >msconfig oppure spuntarli rifacendo il log con hijackthis?
se per esempio spunto
O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\digital imaging\bin\hpqtra08.exe
oppure
04 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe

cosa mi cambia ??non è cheelimino cose dal registro?'
scusate l'imbranataggine

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 19:29:53  Mostra Profilo
fixati da HJT i programmi non vengono caricati ad ogni avvio senza perdere nulla delle loro funzionalità.

erreale
Advanced Member

492 Messaggi

Inserito il - 17/12/2006 : 20:43:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da michal

fixati da HJT i programmi non vengono caricati ad ogni avvio senza perdere nulla delle loro funzionalità.

Io non userei Hijackthis per rimuovere programmi dall'avvio automatico.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 18/12/2006 : 00:45:20  Mostra Profilo
Visto che siamo in tema io rilancio ulteriormente, dicendo che io gestisco i programmi all'avvio da WinPatrol. Li disattivo e al limite li riattivo in due click, cosa che trovo comodissima

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 21:23:44  Mostra Profilo
mmh...io personalmente trovo che Startup Run sia comodissimo per questo tipo di problemi..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000