| Autore |
Discussione  |
|
|
orni
Senior Member

.jpg) Città: faenza
105 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 17:30:13
|
ragazzi c'è possibilità guardando le 2 immaginidi capire se ho programmi inutili all'avvio ? ho il computer che quando lo accendo ci mette 10 minuti per essere pronto 
[URL=htt*://img147.imageshack.us/my.php?image=avvioym2.jpg] [/URL]
[URL=htt*://img329.imageshack.us/my.php?image=taxmanagerre2.jpg] [/URL]
grazie orni 
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 17:39:33
|
L'immagine del task manager non ci aiuta a capire se ci sono programmi che si aprono all'avvio del sistema operativo, l'altra è gia piu utile ma per aiutarci appieno devi postare un log...
Per postare i log di hijackthis segui il regolamento: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255
PS: eliminare tutte quelle voci relative ad HP che si avviano all'inizio sarebbe già una buona cosa, secondo me... |
 |
|
|
orni
Senior Member

.jpg)
Città: faenza
105 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 20:35:29
|
grazie Zambegas questo è il log hijackthis1.log
per favore intanto che guardi il log per i programmi di avvio puoi controllare anche se c'è qualcosaltro che non va. ti invio un'altra immagine per farti vedere cosa,spybot mi trova disabilitato tutte le volte che scansiona, oltre a parecchi cockie
[URL=htt*://img173.imageshack.us/my.php?image=qqsd1.jpg] [/URL] sono un pò preoccupata ,qualcuno mi ha detto che non è niente ma allora nonostante con spybot elimini tutto,tutte le volte ritorna grazie mille orni |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2006 : 22:32:29
|
Come dico sempre, i programmi all'avvio dipendono dalle scelte dell'utente, quindi io ti posso dare solamente la *mia versione* di cosa togliere. Personalmente ti farei fixare questa roba: O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\HP\HP Software Update\HPWuSchd2.exe O4 - HKLM\..\Run: [HP Component Manager] "C:\Programmi\HP\hpcoretech\hpcmpmgr.exe O4 - HKLM\..\Run: [CloneCDElbyCDFL] "C:\Programmi\CloneCD\ElbyCheck.exe" /L ElbyCDFL O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools-1033] "C:\Programmi\D-Tools\daemon.exe" -lang 1033 O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.5.0_09\bin\jusched.exe O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\Programmi\Nokia\Nokia PC Suite 6\LaunchApplication.exe -startup O4 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\digital imaging\bin\hpqtra08.exe Comunque pensa a cosa usi di più e aspetta altri pareri. Bye
[modifica]Mi ero scordato  il messaggio del Windows Security Center credo dipenda dal fatto che hai gli aggiornamenti automatici disattivati. Non c'è nessun problema e puoi mettere il messaggio nella "lista esclusioni", anche se è un po' che non uso Spybot, quindi non ricordo come si fa e nemmeno se si chiama così...sorry... |
Modificato da - Floatman in data 14/12/2006 22:48:24 |
 |
|
|
orni
Senior Member

.jpg)
Città: faenza
105 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2006 : 18:31:43
|
"fixare questa roba" vuol dire spuntarli da start >esegui >msconfig oppure spuntarli rifacendo il log con hijackthis? se per esempio spunto O4 - Global Startup: HP Digital Imaging Monitor.lnk = C:\Programmi\HP\digital imaging\bin\hpqtra08.exe oppure 04 - Global Startup: Avvio veloce di Adobe Reader.lnk = C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\reader_sl.exe
cosa mi cambia ??non è cheelimino cose dal registro?' scusate l'imbranataggine |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 19:29:53
|
fixati da HJT i programmi non vengono caricati ad ogni avvio senza perdere nulla delle loro funzionalità.
|
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2006 : 20:43:40
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
fixati da HJT i programmi non vengono caricati ad ogni avvio senza perdere nulla delle loro funzionalità.
Io non userei Hijackthis per rimuovere programmi dall'avvio automatico. |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2006 : 00:45:20
|
Visto che siamo in tema io rilancio ulteriormente, dicendo che io gestisco i programmi all'avvio da WinPatrol. Li disattivo e al limite li riattivo in due click, cosa che trovo comodissima  |
 |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2006 : 21:23:44
|
|
mmh...io personalmente trovo che Startup Run sia comodissimo per questo tipo di problemi.. |
 |
|
| |
Discussione  |
|