NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Antivirus ai raggi X
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 00:48:34  Mostra Profilo
Abitualmente nel forum ci vengono richiesti consigli su quale antivirus scegliere e normalmente si è portati a consigliare quello che utilizziamo o che conosciamo meglio supportando la nostra scelta con classifiche presenti nel Web. Questa volta voglio porre all'attenzione di tutti un test su alcuni programmi effettuato da uno dei team più in gamba nel settore sicurezza informatica e scollegato dalle multinazionali degli affari in tale settore.
Attendo giudizi………con cognizioni di causa …e…senza polemiche.
dimenticavo il link: htt*://[www].suspectfile[.com]/report.php

Modificato da - michal in Data 19/12/2006 00:56:56

aris73
Advanced Member

Città: Taormina

3779 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 20:38:02  Mostra Profilo
il mio parere non può che essere positivo a riguardo, ne intuirete i motivi.... le persone che hanno effettuato questi test sono il meglio che si possa trovare al momento in rete a livello di sicurezza, quindi non può che essere attendibile
Torna all'inizio della Pagina

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 19/12/2006 : 22:04:18  Mostra Profilo
L'articolo è molto interessante e poi di SuspectFile ci si dovrebbe poter fidare.
Mi stupisce il "salto" tra Antivir e la coppia AVG e Avast che mi sembra un po' esagerato (quasi il doppio dei malware rilevati) visto che li giudico tutti buoni prodotti.
Credevo di trovare il mio Active Virus Shield, ma suppongo che vada assimilato al Kaspersky, di cui si può considerare la versione free.
Quello che l'articolo non spiega, per il suo stesso scopo che è quello di confrontare i vari programmi antivirus, è l'interazione tra i vari dispositivi di sicurezza.
E' infatti da tutti i programmi insieme che deriva la sicurezza delle macchine, cioè antivirus più firewall più antispyware (e soprattutto più cervello).
Colpisce come sempre (cosa non analizzata) il rapporto prezzo-qualità che ancora dimostra incoerenza per tutto il settore e per motivi oscuri...
Qualche frase significativa:
AntivirPE: "...molto migliorato nella grafica..." ed era veramente ora
ClamAV: "...più che buona la percentuale di worm riconosciuti ma bassa, purtroppo, la percentuale di dialer, trojan e spyware..." quindi maluccio, visti i dati di evoluzione dei vari malware.
Microsoft: "...uno dei peggiori e meno affidabili. Pochi i malware riconosciuti, risulta fra quelli con la più bassa percentuale rilevata. Pessimo prodotto." qui forse c'è un po' di "frase fatta", ma il prodotto non lo conosco.
Symantec: "...lamentele lette nei vari forum per le risorse che occupa (anche noi lo confermiamo) e per un database forse povero di firme..[.com]unque fra i pochi antivirus che grazie all’ottima euristica riesce a sopperire alle proprie deficienze" questa non l'ho proprio capita.
Scusate la lunghezza

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 12:24:25  Mostra Profilo
flotty innanzitutto devi prendere in considerazione che, come specificato nell'articolo, il risultato del test si basa, riporto testualmente, "é basato esclusivamente sui file infetti che ci sono stati inviati: sulla capacità degli antivirus di riconoscerli, sulla rapidità con cui viene aggiornato il database virale e sulla personale impressione del rapporto azienda/utente", quindi possibilmente cambiando il "paniere" di malware presi i considerazione il risultato dei test potrebbe cambiare, però metro di valutazione oggettivo é la frequenza degli aggiornamenti, in cui molti prodotti free superano di gran lunga molti prodotti buy.
e inoltre vi sono alcuni software che si limitano a fare gli "antivirus" il che non contempla il riconoscimento di dialer, spyware etc. quindi da questo punto di vista il risultato di clamwin và considerato in maniera diversa, considerando anche l fatto che se proprio lo si vuole perfezionare basta integrarlo in spywareterminator, il che é ancora un progetto giovane e completamente free, inoltre volendo spendere qualche euro si potrebbe prendere in considerazione l'acquisto di avg antimalware, con cui si possiederebbe in contemporanea avg antivirus e l'ex ewido, forse al momento uno dei migliori prodotti in circolazione, considerando anche il fatto che i vari software di sicurezza ormai si stanno "incanalando" in questa direzione, basti vedere la nuova versione di Webroot Spy Sweeper in cui verrà integrata l'avanzata tecnologia di Sophos Anti-Virus, e siamo solo all'inizio......

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 20/12/2006 : 19:04:25  Mostra Profilo
La lettura dell'articolo è stata da me proposta più che altro per mettere in evidenza i metodi, i sistemi, i parametri di valutazione di un antivirus e quindi aumentando le nostre capacità per poter integrare i controlli abbinando altri programmi che possano sopperire alle deficenze rilevate in ciascun programma esaminato.
La classifica è da prendere con "beneficio d'inventario" in quanto scaturisce da un test molto selettivo.

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 12:27:08  Mostra Profilo
Io ho installato nel pc avast 4.7 home edition e avg 7.1 free edition. Visto che ho trovato spesso virus e trojan senza che gli antivirus lo segnalassero e dopo aver letto la prova ho deciso di cambiare antivirus.
Un prodotto che protegga le email e in generale tutti i software maligni sapreste indicarmelo?
Io sapevo di antivir di nod 32 e bitdifender ma fortinet non l'avevo mai sentito prima di adesso.

P.s oltre agli antivirus ho ad aware 1.6,spybot 1.4,avg anti-spyware,spyware terminator,a-squared free, e visto che sino al 10/02 è gratis scaricherò anche spyware doctor 4.

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 18:27:40  Mostra Profilo
Citazione:
Un prodotto che protegga le email e in generale tutti i software maligni sapreste indicarmelo?

Magari ci fosse...avremmo tutti quello...
Se hai installato Avast + AVG (...passa alla 7.5...) va più che bene.
Importantissimo installare un buon firewall che oggi è fondamentale.
Se vuoi l'aggiunta potente, installa anche SpywareTerminator con ClamWin (ma devi avere buona RAM).
Anche Bitdefender versione free è un'ottimo "secondo antivirus", che non avendo real time non va a pesare sul sistema.
Questa è solo la mia idea, poi ognuno ha i suoi programmi fidati

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 02/01/2007 : 22:59:20  Mostra Profilo
Ora che mi sono disinstallato il norton (EVVIVAAAAAAAAA) ho installato come antivirus avast e avg 7.5 antispyware con protezione real-time tutti e 2, poi come firewall Comodo e come antispyware di supporto Ad-aware...
Dite che va bene o devo cambiare qualkosa?

aris73
Advanced Member

3779 Messaggi

Inserito il - 07/01/2007 : 18:35:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da burrito

Ora che mi sono disinstallato il norton (EVVIVAAAAAAAAA) ho installato come antivirus avast e avg 7.5 antispyware con protezione real-time tutti e 2, poi come firewall Comodo e come antispyware di supporto Ad-aware...
Dite che va bene o devo cambiare qualkosa?

spyware terminator e sei a cavallo...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000