|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 15:34:01
|
ciao ragazzi, volevo chiedervi informazioni riguardo la creazione di una rete internet domestica. sò che c'è bisogno di un router adsl principale e di altri dispositivi che si connettono a questo e volevo farvi delle domande a riguardo. io ho un portatile con modem 56k integrato: c'è bisogno per forza di un modem adsl o posso collegarlo al router tramite un dispositivo wi-fi? la stessa cosa per un altro mio computer, un pò più datato che non può connettersi a internet: c'è bisogno di un modem o esiste qualche altro strumento tipo usb per collegarsi al router? insomma, volevo qualche delucidazione sulla rete domestica grazie ciao
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2006 : 16:15:06
|
Per la rete non hai bisogno di un modem, dipende da quanti PC sono collegati, se sono solo due puoi usare due schede di rete ed un cavo "rj45" incrociato, il tuo portatile sicuramente ce l'ha, per il desk se non ce l'ha dovrai comprate una scheda rete PCI (costano poco), se invece intendi la possibilità di usare più di due PC devi passare per uno "switch" o un "router", quest'ultimo ti può fornire l'access point per il WiFi (in pratica è una scheda di rete "senza filo"), devi comprarlo già con questa opzione integrata.
Se hai una connessione internet ADSL ti consiglio di installare un modem-router WiFi, controlla che abbia uno switch integrato (normalmente hanno 4 bocche di uscita), questi ti da la possibilità di condividere l'accesso ad internet senza ulteriori problemi.
Più info:
htt*://[www].giorgiotave.it/forum/ot-informatica-hardware-software-sicurezza-windows/8061-come-installare-una-rete-domestica.html
htt*://[www].pcopen.it/01NET/HP/0,1254,4s5007_ART_57673,00.html
htt*://[www].upyou.it/sections+articles.artid+7+page+1.htm
Ciao. |
 |
|