| Autore |
Discussione  |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 13:50:50
|
Sapete dirmi se esistono corsi online, soprattutto gratis. Corsi di vario genere, non so di amministratore della rete, web designer, web master ecc. Grazie.
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2007 : 18:47:31
|
Però...domanda grossa... Le conoscienze che devi avere sono varie, dipende se vuoi farlo per gestire un sito personale o della tua azienda, oppure se vuoi lavorare in questo campo. Posso dirti che la cosa difficile non è creare un sito (che è la parte più "divertente" del lavoro) ma è tenerlo aggiornato, correggere tutti gli erroretti che si fanno, che sono piccolezze per te e difetti madornali per gli utenti. Per i siti aziendali la cosa diventa più complessa, perchè c'è anche l'ottimizzazione per i motori che diventa fondamentale, oltre ai servizi al cliente (e lì si scopre quanto è labile il confine tra pubblicità e spam, che può rovinare tutto il lavoro...). Se vuoi intraprendere una carriera in quest'ambito, a livello più alto del sito personale o aziendale, sappi che ti viene comunque richiesto un qualche "titolo", magari non necessariamente essere un'ingegnere ma essere comunque un'addetto ai lavori... Non so quanti anni hai, ma se sei giovane ti consiglio di programmare, leggi codice e scrivi codice, html, css, javascript, PHP ecc. Se vuoi essere un po' più preciso, sono ben lieto di darti consigli |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2007 : 19:58:01
|
Ciao non so tu ma io ho 24 anni. Un pò di tempo fà sentii dire ad un telegiornale scientifico di rai3 (Neapolis) che c'era un corso online mi sembra riconosciuto a livello europeo. In pratica potevi seguire le lezioni via web o scaricarti il materiale da studiare, per poi fare un esame (lo so che sembra una sciocchezza ma mi sembra di ricordare che anche l'esame si facesse via internet) per avere l'attestato. Io chiesto qui nel forum consigli su come iniziare a programmare. Mi hanno detto di scaricarmi Nvu 1.0 ( cosa che ho fatto) ma la guida in italiano non c'è, visto che l'unica che risulta quando la si va a scaricare risulta danneggiata. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 20:36:30
|
| Non sapete di nessun corso? |
 |
|
| |