| Autore |
Discussione  |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg) Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 17:14:32
|
Ciao a tutti,
da qualche settimana utilizzo (in rete con un altro pc [XP SP2]) un nuovo PC con installato Windows Vista (RC1), so che microsoft ha integrato molti programmi per la protezione nel sistema operativo, ma ci si può veramente fidare dello Zio Bill? lol Così ho cercato nel web... e mi sono reso conto che probabilmente Avast! 4.7 è l'unico antivirus perfettamente compatibile con Vista (almeno così ho capito...) Ora lo ho instalato e funziona bene... ma basta un semplice antivirus ad essere protetti su questo OS??? Dubito vivamente... dove trovo un antispy (o qualcosa del genere) compatibile con Vista?   
Grazie e ciao!
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 19:24:46
|
O provi tu... o aspetti che provino gli altri  Credo ci siano parecchie applicazioni "Vista compatibili", o almeno tante quante lo sono i malware. Prova AVG Antispyware e a-squared, così se funge anche uno solo hai già qualcosa di molto valido. Avast è ottimo ma mi sa che da solo non basta. |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 20:21:00
|
provati.... nessuno dei due va.... ho provato anche a mettere Spybot e ad-aware... niente da fare. Vista mi fa davvero pena, interfaccia da paura, ma per il resto... di sicuro appena scade la prova compro un'altra licenza di XP pro. prima ho provato addirittura a mettere norton 2006... tempo sprecato. l'unica applicazione che gira BENE è real player; windows live messenger fa i capricci (e dire che è stato ideato per Vista), lo stesso vale per IE7 e WMP11, nero 7 non va e il pc non mi vede l'altro computer in rete (per fortuna l'altro vede questo!) skype va una volta su 3. certo, la sidebar, i giochini 3d, le finestre traslucenti, gli sfondi tutti con l'aurora boreale, gli screensaver che sembrano dei film, ma per il resto...
Zio Bill che hai combinato??!! lol, lol e ancora lol! |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2007 : 23:27:26
|
Non credevo fosse così pesante la situazione  Sarà che è la rc1... spero... Considera che in ogni caso, dovresti avere decisamente minori possibilità di essere attaccato da applicazioni virali (ovviamente non saprei quanto...e non lo sa ancora nessuno). Potresti provare un firewall, ma stiamo andando un po' a tentoni. Tanto per dire, io uso Jetico, e quando lo installi lo devi configurare per tutto quanto (e non in senso metaforico) htt*://[www].jetico[.com]/index.htm#/jpfirewall.htm Forse non avendo processi prefissati è applicabile alla tua situazione, sempre che tu abbia voglia di configurarlo. |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 13:40:09
|
Grazie del consiglio, ho già utilizzato jetico più volte è ottimo, però è vero, configurarlo è un bel lavoretto, ma mi è stato detto che con il router che ho acquistato per creare la rete non ho bisogno di firewall (scommetto che vista non avrebbe comunque supportato jetico; non lo conoscono nemmeno nel sito di analisi log di hijackthis)... Comunque credo anch'io che questa limitatissima compatibilità sia dovuta al fatto che è una evaluation copy... speriamo  Grazie ancora e ciao! |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2007 : 16:58:36
|
Citazione: Messaggio inserito da Abo_91
Grazie del consiglio, ho già utilizzato jetico più volte è ottimo, però è vero, configurarlo è un bel lavoretto, ma mi è stato detto che con il router che ho acquistato per creare la rete non ho bisogno di firewall (scommetto che vista non avrebbe comunque supportato jetico; non lo conoscono nemmeno nel sito di analisi log di hijackthis)... Comunque credo anch'io che questa limitatissima compatibilità sia dovuta al fatto che è una evaluation copy... speriamo  Grazie ancora e ciao!
Abo vista ha già integrato un firewall migliore di quello presente in xp SP2 e anche un antispyware discreto.... l'unica pecca sarebbe al momento l'av ma se hai avast direi che ha tappato per il momento, anche perché prima di essere attaccato dovrebbe essere diffuso.....
anche se al momento non é proprio un "fortino" ci sono alcune cose che non sono ancora a posto
ciau
modifica che non si dica che non ti dò scelta... PC Tools Firewall Plus v.1.0.7 htt*://[www].pctools[.com]/downloads/fwinstall.exe (free) vista compatibile PC Tools AntiVirus v.3.1 Free Edition htt*://[www].pctools[.com]/downloads/avinstall.exe vista compatibile
ciao Abo |
Modificato da - aris73 in data 13/01/2007 20:11:15 |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
221 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2007 : 20:13:27
|
sei un mago aris! grazie  |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2007 : 19:54:54
|
comunque sia non si può pretendere che tutti i produttori di software abbiano già rilasciato versioni compatibili con il nuovo sistema operativo targato M$, anche e soprattutto perchè vista non è ancora uscito nel mercato per i privati se non solamente in versioni beta...quindi è del tutto normale che i software non siano ancora compatibili. date tempo al tempo  purtroppo tutti si uniformeranno a seguire la moda di windows....... |
 |
|
| |
Discussione  |
|