NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 ADSL Libero: problema mio o del provider?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 18/01/2007 : 13:48:39  Mostra Profilo
Ciao a tutti.
Ho attivato prima di natale l'ADSL flat di libero (quella da 12 mega, ma per la mia ziona sono ancora a 4). Il problema è che effettuando il test della velocità di connessione disponibile sul sito di libero non vado mai oltre i 300 kbps (contro i 4096 kbps massimi..). Ok che la velocità massima non è garantita, ma qui siamo ad un 7% della velocità!! Inoltre quando sulla barra degli indirizzi di firefox inserisco un indirizzo internet e dò invio, il browser rimane in attesa (a volte anche qualche minuto, fino a che la richiesta non scade per timeout) mostrando sulla barra di stato la scritta "Ricerca di google.it in corso..". Se finalmente riesce a connettersi, poi tutte le pagine dello stesso sito le apre relativamente velocemente, ma appena cambio sito si ripresenta la stessa storia. Scaricare un file di grosse dimensioni è da suicidio (10/15 KByte/sec!!). Il problema si presenta sia con Windows XP Professional ServicePack 2 che con openSuse Linux 10.2; sia con Mozilla Firefox 2.0.0.2 che con Microsoft Internet Explorer 6 (il 7 ancora non l'ho provato, l'ho installato solo ieri). Mi connetto ad internet con un router ADSL (Atlantis-Land WebShare 141W) e il problema si verifica su entrambi i pc della rete. Prima avevo l'ADSL di Tin.it e non avevo di questi problemi. L'assistenza via email di Libero non mi risponde, quella telefonica non mi passa mai gli operatori perchè sono tutti occupati.. Volevo sapere se secondo voi è un problema mio o di Libero. Grazie ragazzi!!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 05:09:38  Mostra Profilo
Il problema è sicuramente del tuo provider, da cosa spieghi si presenta sia su Linux che su Windows, ma sembra che siate in molti italiani a subire di problemi simili, anche se il tuo sembra particolarmente "tosto", da 4 Mega a 300 Kilo c'è in effetti di che lamentarsi...

Magari per velocizzare l'avvio della navigazione prova con gli "Open DNS", non velocizzano la linea, ma dovrebbe trovare prima i server (li ho messi sù su consiglio di Trunks, e devo dire che c'è differenza..):

Open DNS

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 11:49:16  Mostra Profilo
Ok questo pomeriggio proverò e vediamo come va. Ma i gli Open DNS li setto direttamente sul router o sulle impostazioni della mia scheda ethernet?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 14:36:50  Mostra Profilo
Stranamente sul router non ho trovato nessuna opzione per configurare i server dns!! Molto strano.. Comunque l'ho configurati sulle impostazioni della scheda ethernet da YaSt2 e sembra funzionare (il sito opendns rileva che utilizzo i loro server). Su windows li ho settati nelle impostazioni della connessione alla rete locale. Che dire.. L'attesa con "Ricerca di google.it in corso.." sembra non esserci più, aspetto un po' per vedere se è un miglioramento stabile o momentaneo. Comunque leggendo sul sito di Open DNS mi sembra un ottimo servizio!! Per la banda non posso far altro se non aspettare che qualcuno del provider si smuova?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 19/01/2007 : 16:03:07  Mostra Profilo
Pure io li ho messi nella scheda rete, il router non l'ho toccato, sino ad ora ho avuto solo migliorie..

Non so che dirti a proposito dei provider, l'unica cosa che penso sia successa è che nella "corsa alla velocità" non hanno fatto i calcoli come avrebbero dovuto (o almeno non erano esatti..) e quindi le centrali sono arcisature, altro problema (forse) è il numero sempre maggiore di abbonati, quindi traffico in più, daccordo con Voi che il provider è colpevole, ma le linee e le centrali (che io sappia) sono Telecom, quindi loro hanno consentito questo (e forse si sono pure riservati una buona quantità di banda per i loro abbonati..), peggio, gli organi di controllo non hanno "controllato", quindi il Ministero delle Comunicazioni è direttamente responsabile di cosa succede, gli piaccia o no dovrebbe prendere posizione.

Come ovviare a questo inconveniente ora come ora non so che dirti, forse facendo un confronto tra di voi e vedere con che provider si hanno "meno" problemi, ma sembra che anche li ci siano zone dove il servizio di "X" è ottimo ed in un altra citta lo stesso "X" fa pena, il tuo provider ne è una prova, ho sentito gente che ne è abbastanza soddisfatta, ma da te non va... Ma la linea è di Telecom anche da tè, Alice come andava ?

Ciao.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 21/01/2007 : 17:52:20  Mostra Profilo
Non avevo alice, avevo la vecchia Tin.it (anche se in realtà è la stessa cosa). La connessione andava abbastanza bene (i 4 mega che avevo di contratto spesso erano effettivi) anche se verso i primi di dicembre ogni tanto saltava la connessione. Ho cambiato perchè a casa abbiamo messo infostrada e avrei risparmiato una quindicina di euro al mese con l'ADSL e altri con il telefono.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000