| Autore |
Discussione  |
|
|
federico2484
Junior Member

Città: castiglion fiorentino
65 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 19:29:05
|
Ho questi soldi da parte per acquistare un portatile! Sono intenzionato a comprarlo in una catena di grande distribuzione (anche se sono sicuro che molti di voi me lo sconsiglieranno) Penso di optare per XP professional come sistema operativo, in quanto credo che sia presto per vista e che inoltre con questi soldi non riesca ad avere ram sufficienti per supportare vista. Detto questo: Che requisiti mi consigliate (processore; ram; HD; scheda video; etc)? Oppure, che computer mi consigliate?
GRAZIE
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2007 : 19:49:17
|
Per il fatto di comprarlo alla grande distribuzione io non avrei nulla da dirti, perchè io non mi sono mai "scottato". Vista non lo valutare proprio, aspetta un po', tanto c'è tempo. Come requisiti ti consiglio fondamentalmente 1GB di RAM con tutto quello che ci sta dietro anche perchè proprio l'arrivo di Vista andrà a pesare parecchio in futuro, quindi i 512MB oggi vanno più che bene, ma rischi che la macchina invecchi presto. Come marche ti farei tre nonmi: Toshiba (che va sempre bene), HP (che forse ti fa anche risparmiare qualcosa) e Sony-Vaio che ho scoperto da poco (come tutti ) ma mi sembrano buoni prodotti. E' solo il mio parere, cioè quello che farei io... Importante per ogni nuovo acquisto: Sai che ti pigli il Norton di serie, tienne conto prima di impestarti  |
 |
|
|
Abo_91
Senior Member

.jpg)
Città: Como
221 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 15:33:21
|
Parole sante Floatman! Quoto in tutto e per tutto: Se vuoi Vista aspetta ancora qualche anno... almeno 2. Adesso è davvero misero, non ha niente di speciale... piano, piano verrà sicuramente migliorato (come è successo anche per XP). L'interfaccia è spettacolare... ma per il resto!!! Nella RC1 (aggiornata spesso) fioccano bugs in ogni dove e non parliamo della compatibilita con gli altri software! Che disastro! Vista non è pesantissimo... l'ho provato sia con un 1 Gb che con 512 Mb di RAM... non ho riscontrato grandi differenze; ciò nonostante... meglio un bel XP pro SP2. Un mio consiglio (che in molti di sicuro non condividono): formatta appena prendi il portatile. Per di più toglierei subito la copertura Symantec (e sai che copertura! ) e poi... formattazione rapida... non so a te... ma a me non piace avere un PC dove altri hanno messo le mani! Il mio OS è sacro e inviolabile... lo installo IO, come voglio IO e se lo voglio IO    Ma questa è solo la mia opinione. P.S. Io comunque prediligo l'HP e come hd almeno, almeno, almeno 80 Gb (ma solo se ti accontenti del MINIMO sindacale) poi... beh... uno che scarica e lavora... ha bisogno di almeno 120 Gb; anzi, se scarichi tanto, un annetto e riempi pure quelli!  Ciao!!!
|
 |
|
|
erreale
Advanced Member

492 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 17:12:03
|
| io starei su Acer o Dell |
 |
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2007 : 20:50:09
|
| Io ti consiglio o Dell o Hp |
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2007 : 13:50:12
|
Ti consiglio un toshiba o un asus(che per me è il migliore anche se costa un po' di più)...mentre ti sconsiglio gli acer, non ne ho mai provato uno ma per sentito dire da più persone sono i peggiori...Poi non so se è una leggenda metropolitana, ma non ci tengo a scoprirlo ... |
 |
|
| |
Discussione  |
|