Volevo chiedere se qualcuno di voi ha mai fatto un passaggio dall'adsl di tin.it o alice a fastweb
quello che mi preme sapere è se nel passaggio si perde l'indirizzo mail dato dall'abbonamento [No-Spam]virgilio.it e se questo indirizzo perso viene riassegnato
anche io volevo recedere il contratto libero e passare a fastweb(hanno appena finito di cablare la fibra in strada da me) e questo era appunto uno dei quesiti che mi ero posto...si perde la mail che l'abbonamento libero mi aveva permesso di creare? oppure continuerò ad esserne titolare? non che mi interessi avere ancora quell'indirizzo mail tanto ormai arriva più spam che altro quindi cancellare anche l'indirizzo non mi darebbe problemi(una volta avvisati tutti i miei contatti)... se qualcuno sa qualcosa mi farebbe piacere saperlo..
Essendo un contratto firmato con il Vostro gestore, alla caduta (o resiliazione) di questi si fermano tutti i servizi in esso inclusi (ma questo non ve lo insegna nessuno, già si sà..), controllate bene nel contratto (in particolare le scritte microscopiche..) e vedete sa parla di "caselle mail" e a che condizioni, io ho una casella "virgilio.it" da anni (all'epoca del 56K) ereditata da un contratto di connessione analogica con libero infostrada (il contratto era free), non ho mai più usato quel numero ma la casella mai resta e la consulto regolarmente, nel vostro caso potrebbe essere diverso, comunque una telefonata al vostro gestore non guasterebbe.
In caso di cessata fornitura della casella mail dubito forte che la possano riassegnare troppo presto, visto e considerato che sono dati personali già inscritti in una marea di database e si andrebbe incontro a problemi sulla privacy, ma questa è una mia supposizione e lascia il tempo che trova..
Vi confermo che anche la mia casella mail libero.it proveniente dalla prima connessione con modem 56k è attualmente funzionante pur avendo una connessione adsl alice.