| Autore |
Discussione  |
|
|
gigino
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 12:17:28
|
Salve a tutti. Per fare un po' di pulizia devo formattare il mio pc dove č installato un Windows XP professional e reinstallare tutto (stesso Sistema operativo). Seguo tutta la procedura per la formattazione da CD di Win (sono sicuro sia della procedura che effettuo che del cd che utilizzo, almeno su altri pc ha funzionato) sino a quando, andando ad eliminare l'unica partizione NTFS dove č installato windows mi appare il seguente messaggio:
"impossibile eseguire l'operazione richiesta sulla partizione selezionata. La partizione contiene file d installazione temporanei che sono necessari per completare l'installazione".
Posso solo sovrascrivere il windows "vecchio" con uno nuovo, senza alcun beneficio.
Cosa devo fare?
Grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 18:01:46
|
Mai visto quell'errore (almeno non quando faccio tavola rasa del disco..), comunque se proprio ti impedisce di eliminarla prova prima a formattarlo a basso livello con un utility tipo PowerMax, sulla pagina c'č pure quello della Seagate, comunque con quello della Maxtor ho formattato HD di diverse marche senza problemi..
[OT]PS: Cacchio, la Seagate a comprato la Maxtor?? [/OT] |
 |
|
|
gigino
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 20:05:47
|
Grazie Yves!!!!
Puoi aggiungere una nuova tacca ai casi che sei riuscito a risolvere! 
Consiglio a tutti il programmino Powermax in caso di problemi di formattazione. Unica avvertenza: leggete bene la guida (non sono riuscito a trovarla in Italiano) perchč si potrebbero fare grossi guai!
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2007 : 20:40:11
|
PowerMax, come molti alte utility, deve essere usata solo ed esclusivamente in casi estremi, nel tuo caso molto probabilmente un informazione nel disco impediva a Windows di lavorarci sopra (legge le info sul disco prima di lavorarci), PowerMax in pratica fa tavola rasa senza cercare troppo di capire cosa c'č sopra, controlla giusto se il disco č in buono stato (diciamo "stupido e disciplinato", come tutti i software che si rispettino..), contento che hai risolto.
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|