| Autore |
Discussione  |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 16:39:39
|
Ciao,
sono circa 2 settimane che cerco di capire cos'è che non va nel mio pc. Pensavo fosse un problema di virus, ma ho postato il mio log di hijack in parecchi forum e tutti mi hanno detto che è pulitissimo, (compreso il buon Floatman ). Credo si tratti di un problema di hardware, tuttavia voglio togliermi un paio di dubbi... E' normale secondo voi che ci siano 4 processi di svchost.exe System attivi in TaskManager?. E'normale che iexplorer.exe utilizzi 62.000 KB di memoria, o che explorer.exe generi 340.000 errori di pagina?
Allego cmq log di hijack 2003071.txt
Grazie assai ma proprio parecchio tantissimo
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2007 : 23:41:18
|
Grazie grazie, troppo gentile  Il log continua ad essere pulito, volendo ci sono le tracce del Bitdefender online: O9 - Extra button: (no name) - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) O9 - Extra 'Tools' menuitem: Uninstall BitDefender Online Scanner v8 - {85d1f590-48f4-11d9-9669-0800200c9a66} - %windir%\bdoscandel.exe (file missing) O16 - DPF: {5D86DDB5-BDF9-441B-9E9E-D4730F4EE499} (BDSCANONLINE Control) - htt*://download.bitdefender[.com]/resources/scan8/oscan8 .cab Se lo usi periodicamente non fixarle, tanto poi ritornano. Inoltre (le avevo viste anche l'altra volta ma non era il caso di soffermarsi) ci sono due tracce della toolbar di *******!, che forse hai disinstallato. Se non hai più il programma fixa le voci, altrimenti tienile pure: O2 - BHO: *******! Toolbar Helper - {02478D38-C3F9-4EFB-9B51-7695ECA05670} - C:\Programmi\*******!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing) O3 - Toolbar: *******! Toolbar con blocco Pop-Up - {EF99BD32-C1FB-11D2-892F-0090271D4F88} - C:\Programmi\*******!\Companion\Installs\cpn\yt.dll (file missing)
Per quanto riguarda i processi svchost.exe stai tranquillo, puoi averne anche più di 4 (io adesso ne ho 7), l'importante è che non siano processi virali, ma dal log si vedrebbe.
Per il discorso explorer... explorer.exe è explorer, cioè la grafica di Windows; iexplore.exe è il browser Internet Explorer. La RAM consumata da explorer.exe (interfaccia Win) varia a seconda della RAM che hai installata e quel dato è normale se hai parecchia RAM. Per iexplore.exe, cioè il browser, i dati mi sembrano plausibili e dipendono dal carico di lavoro che ha il browser durante la navigazione.
Gli errori nelle pagine sono un discorso particolare, in quanto Explorer (iexplore.exe ha delle modalità di lettura proprietarie che segnalano errori in base ai suoi parametri... Se chiedi ad uno sviluppatore web te ne può parlare per ore ed ore 
Spero di averti chiarito un po' di dubbi. Ciao
|
 |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 21/03/2007 : 12:39:45
|
Chiarissimo come al solito, se non altro la mia paranoia mi porta a espandere le mie limitate conoscenze . La toolbar di ******* me l'ha installata ccleaner quando ho fatto il plug'n play del programma...e si l'ho disinstallata perchè utilizza un sacco di dll che nn vengono riconsciute da Terminator.
Di Ram ne ho un Giga.
Credo cmq che da quando ho disinstallato un giochetto scaricato dalla rete, le cose siano un po' (solo un po') migliorate. Forse...ma forse, questo cavolo di giochetto entrava in loop anche una volta chiuso? Ho sentito che alcuni programmi lo fanno. Cioè in pratica si comportava come un piccolo worms. E' possibile?
Beh cmq mi sei stato di grande aiuto e nn voglio subissarti di domande, tuttalpiù se può essere d'aiuto ad altri vi sconsiglio vivamente di installare Magma (alias Magic Machine) Ebbene sì, ho questo vizio.
Per il resto mi sa che un update dell'hardware si renda ormai necessario. Tipo un Hd nuovo magari esterno e, ravando ben bene nel portafoglio, della nuova e + prestante ram, questa l'ho presa al discount.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|