| Autore |
Discussione  |
|
|
iburytheliving
Senior Member

.jpg)
97 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 22:29:50
|
Ciao,
di recente mi sono imbattuto in un sito, Castlecop per l'appunto, dove in teoria è possibile sfruttare un database in cui sono memorizzati i codici tra parentesi graffe(scusate, so che hanno un nome ma non me lo ricordo ) tipo quelli che si trovano su hijackthis e sfruttando una funzione di ricerca sapere se si tratta di virus, malware e quant'altro. Volevo sapere se è attendibile questo sito, perchè se sì, sarebbe davvero una gran cosa
htt*://[www].castlecops[.com]/CLSID.html
|
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 23:45:29
|
CastleCops l'ho messo nei segnalibri, è più che attendibile  Il suo punto di forza è la "startup list" dove è imbattibile a livello mondiale, comunque anche le altre funzioni sono ottime. Ovviamente non prenderlo come la soluzione di tutti i mali... I codici tra parentesi grafe si chiamano CLSID (CLaSs IDentifyer) dette anche GUI (Global Unique Identifyer) e rappresentano il numero di identificazione di ogni componente di sistema. Bye |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2007 : 23:52:47
|
Poco conosciuto dal grande pubblico l'attendibilità ed il prezioso aiuto di questo sito è noto a tutti coloro che,come me, sono appassionati di sicurezza. Nell'ultimo aggiornamento di Hijackthis ho anche spiegato il modo di utilizzarlo per la verifica dei Browser Helper Object Codice 02 di HJT. naturalmente è possibile verificare anche altro, nel sito è facile orientarsi per utilizzare tutte le pontenzialità di controllo offerte. |
 |
|
| |
Discussione  |
|