| Autore |
Discussione  |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 19:41:26
|
|
ciao e scusate la domanda stupida.visto che quando si installa il sistema operativo poi bisogna registrarsi,se io presto il mio cd di installazione ad un mio amico, che succede???
|
|
|
Zambegas
Advanced Member

517 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2007 : 20:32:36
|
lo può installare, ovviamente...
ma NON lo potrà registrare e di conseguenza NON potrà scaricare gli aggiornamenti...
E comunque tutto ciò è, per OVVI MOTIVI, ILLEGALE...se la copia di XP è tua la devi usare solo tu... (a meno che lui non abbia un seriale suo e magari abbia smarrito la sua copia originale, ma ne dubito altamente) |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 00:26:44
|
Allora, mettiamo insieme teoria e pratica... Tutto giusto quello che ha detto Zambegas; il tuo amico avrà una licenza con un numero che sarà diverso dal tuo. Se deve formattare o sovrascrivere il sistema può utilizzare il tuo disco senza problemi, registrandosi con il suo codice (al limite farà la telefonata al numero verde) Se non ha un codice di registrazione non può utilizzare un altro cd perchè il codice (nell'esempio, il tuo codice) è già registrato. Non so se ho spiegato meglio o se ho fatto più confusione... però passavo di qui  |
 |
|
|
nicola71
Junior Member

57 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 07:45:15
|
| ma scusa Floatman, se si registra con il mio codice che succede?? e come se io comprassi due pc e installo lo stesso sistema con il stesso numero di serie. Sarò ciordo,pirla,ma non riesco ancora a capire..... |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2007 : 08:55:17
|
| Perche` se leggi bene la licenza di windows, c'e` scritto che la copia in tuo possesso la puoi installare su un solo pc alla volta. Quindi, a livello di licenza, per installare windows su due pc in contemporanea servono due copie diverse di windows. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 01:52:00
|
Citazione: Messaggio inserito da ori
Perche` se leggi bene la licenza di windows, c'e` scritto che la copia in tuo possesso la puoi installare su un solo pc alla volta. Quindi, a livello di licenza, per installare windows su due pc in contemporanea servono due copie diverse di windows.
a parte l'OEM di XP professional... che ti consente di installarla su 2 PC 
costicchiava un po' di più... |
 |
|
| |
Discussione  |
|