| Autore |
Discussione  |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 19:29:55
|
Anke a me, come ho letto in un altro post, svchost.exe a volte ha dei picchi di sfruttamento del processore MOLTO alti... Anke a pc "fermo", svchost arriva a 100 kb di utilizzo di memoria e 94% di cpu sfruttata. Ho notato che fa tutto questo insieme a wuauctl.exe ( cioe il file che permette gli aggiornamenti). Infine avvolto dalla rabbia, apro la schermata dei servizi e termino "aggiornamenti automatici" e....magia magia, tutto si risolve E possibile che un pc per aggiornarsi sfrutti così tanta potenza?
Posto un log qui sotto, so certamente che e pulito.... htt*://[www].freefilehosting.net/download/MTczMDAy
Ringrazio anticipatamente
|
|
|
firefox
Senior Member

Città: sant'arpino
Nota:
176 Messaggi |
Inserito il - 08/04/2007 : 23:05:06
|
copione!!!! xD... a parte questo io ho definitivamente FORMATTATO xkè nemmeno loro sanno cosa fare,però io ho scoperto che questi fatti potevano avere una sola cosa in comune:IL ROOTKIT. esso "maschera"tutto quello che fa e ache in task manager non ti fa vedere TUTTI i processi,dovrai chiedere a loro del forum come fare contro i rootkit |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 00:19:28
|
| il log è pulito e quasi da manuale. Se l'utilizzo della CPU avviene solo in fase di avvio è tutto OK. |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 13:43:29
|
No michal, l'utilizzo della cpu avviene in certi momenti non ben definiti, quando ha volgia di impazzire impazzisce e ci mette 10 minuti per ristabilirisi....Non ce una soluzione? Magari ce qualke errore negli aggionrnamenti..non so.. 
Edit: Sono andato a controllare in system32 e ho trovato un file sospetto...ce un wuauclt1.exe con la stessa icona di wuauclt.exe.....è normale ke ci sia? |
Modificato da - burrito in data 09/04/2007 13:47:42 |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 13:47:39
|
| per togliere il dubbio che nn sia un rootkit dovresti postare i log di gmer |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 14:17:19
|
Eccovi comunque il log di gmer...ho controllato io e mi sembra pulito:
htt*://[www].freefilehosting.net/download/MTczNTc5
Fatemi sapere |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2007 : 18:10:44
|
| posta il log Gmer Autostart |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 14:16:08
|
prova a guarare questo link e disabitare i servizi inutili...può essere che il pc si velocizzi htt*://[www].pianetapc.it/articoli.php?id=84&page=1 |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

797 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2007 : 17:04:28
|
Lele, non e una questione di velocita del pc, il mio pc va a gonfie vele SEMPRE, tranne quando arriva svchost.exe ke per 10 minuti impalla il pc....
Log autostart: htt*://[www].freefilehosting.net/download/MTc0Njg2 ( non credo ke ci sia niente di sospetto ) |
 |
|
| |
Discussione  |
|