| Autore |
Discussione  |
|
|
zen
Senior Member

Città: valmadrera
151 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:22:11
|
ciao ragazzi, sono nuovo del forum...(piacere zen) vi volevo chiedere se è possibile risalire all'ip di una persona conoscendo password e user con cui è connesso??...e se è possibilie intercettare in qualche modo la password e l'user con cui è connesso??grazie 1000
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/04/2007 : 20:57:36
|
Premetto subito che sono contrario a questo genere di domande, ma almeno siate coerenti quando le ponete, da cosa scrivi ai tre incognite (ip, user e passw), prima dici che conosci usr e passw quindi vorresti sapere l'IP (questo lo sa solo il fornitore di servizi della persona interessata, e se è "dinamico" come quasi tutti ora ti serve ad una "cippa"), poi invece chiedi come fare per intercettare passw e usr (del tipo di prima?), quindi non hai nemmeno quelli, cioè, vai a studiare ingenieria informatica e tecnica delle reti (oltre ad alcuni esercizzi cerebrali per coordinare le idee..), fra qualche anno me lo potrai spiegare tu ..
Siamo su un forum di sicurezza informatica, mi pare ovvio che la tua domanda sia piuttosto diretta ad un forum di "lamer" da bassifondi (e nota bene che non ho usato il termine Acker o Cracker..).
Ciao. |
 |
|
|
zen
Senior Member

151 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 16:20:44
|
la mia domanda se pur contorta nell'espressione era finalizzata a scoprire se qualcuno può o riuscirebbe a conoscere quelle tre incognite del mio computer, non ero di certo intenzionato a fare una cosa simile! in ogni caso...ti ringrazio per l'attributo "da bassifondi" |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 27/04/2007 : 17:18:33
|
In questo caso tutto è possibile, basta un virus mirato a fare certe operazioni, se non ai protezioni adeguate (antivirus e firewall efficienti in primis) il rischio di sicuro c'è.
In quanto al dispregiativo, se lammer non sei, non è rivolto a te, mi pare chiaro, non ho per abitudine di fare giri di parole per far capire cosa penso di certi personaggi, questo genere di domande mi hanno sempre dato una certa orticaria e, daccordo con me o no, capirai che tutti i torti non li ho.
Ciao. |
 |
|
|
zen
Senior Member

151 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2007 : 20:21:26
|
daccordo con tè...nessun problema cmq! ah ok...capito!ciao e grazie.. |
 |