| Autore |
Discussione  |
|
donatello
Senior Member

.jpg)
Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 23:07:29
|
*****OOOOOOO!!!! ho fatto le operazioni di Burrito.... ho disabilitato il ripristino configurazione di sistema ( e automaticamente mi ha cancellato tutti i punti di ripristino) ho fixato la voce O4.... e ho usato questa merda di Regseeker che ha trovato cira 500 voci tra Active x e voci di registro invalide... lo usato come CCleaner e ho selezionato come azione prima elimina tutti i verdi... poi elimina tutti i rossi... subito dopo .. i primi problemi l'icona RIsorse del computer si era rinominata Cartella.. ..il "cerca" che si trova nello start (per ricercare il file manualmente) non esisteva più, mi chiedeva se volevo creare un collegamento (per giunta inesistente). ..CCleaner non si avviava più
Preso dal panico ho cercato di ripristare le operazioni di backup salvate da REGSEEK nella cartella omonima.. ma "quando il diavolo ci mette le corna" per entrambi i file di backup mi ha dato un errore del tipo "impossibiule.."
Ho riavviato il pc e.... ORA NON C'E' PIU' NULLA ..NIENTE ICONE, BARRA DELLE APPLICAZIONI, START.. .. SOLO IL PUNTATORE, LO SFONDO, E LO SCREEN SAVER.. ..L'UNICA OPERAZIONE CHE MI FA SVOLGERE E' IL TASK MANAGER....
ORA CHE MINKIA FACCIO ... ORA SONO AL PC DI MIO PADRE
aiutatemi |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 18/05/2007 : 23:34:44
|
Mi spiace ripetermi ma più volte ho sconsigliato l'uso di Regseeker proprio per questo tipo di problemi, se nessuno mi sta a sentire...... Credo che tu non possa fare più nulla se non una reinstallazione dell'OS. Se hai file importanti da recuperare utilizza la live Knoppix (distro linux). |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 00:01:12
|
Citazione: Messaggio inserito da burrito
Sempre la stessa voce infetta...fixa: O4 - Global Startup: MS_update_0704_KB74073.exe
Per prima cosa segui il consiglio di floatman disattivando la modalità provvisoria (fai destro su risorse del computer, proprietà, ripristino configurazione sistema e metti la spunta su "disattiva ecc ecc..."
Apri il pc in modalità provvisoria (premendo F8 nella fase di boot), esegui una normale ricerca di file cercando il file MS_update_0704_KB74073.exe ; Poi eliminalo.... Dopodichè fai una pulizia con CCleaner e Regseeker
Hai dimenticato di specificare che le ultime operazioni:
Dopodichè fai una pulizia con CCleaner e Regseeker
vanno fatte in modalita "normale", il più delle volte una pulitura del registro da provvisoria provoca più danni che benefici, so che forse per molti è evidente, ma questo utente dimostra che non lo è per tutti...
Se si deve procedere da provvisoria e poi tornare in normale non dimenticatevi di specificarlo, so che è noioso, ma è indispensabile.
Vedo se trovo qualcosa in rete per rimediare, ma sinceramente visto che non si sa esattamente cosa ha tolto, sarà dura, ed il consiglio di Michal a questo punto mi sembra l'unica alternativa.
Franco Yves
abuse[No-Spam]notrace.it
Metto qui sotto cosa trovo, non garantisco niente:
htt*://forum.mrwebmaster.it/archive/index.php/t-9095.html
|
Modificato da - Yves in data 19/05/2007 05:38:59 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 02:10:20
|
| Dai file di backup di RegSeeker prova ad aprire regedit e fare "importa", forse cambia qualcosa... |
 |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
158 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 11:23:52
|
Usando Regseeker in mod. provvisorio.. ho cancellato circa 500 voci tra Active X e voci di registro che il programma mi dava come INVALID ..peccato che subito dopo il pc presentava della anomalie... e che il backup dei file salvati dal programma in una cartella omonima, non è stato più possibile a causa di errori del tipo "Impossibile.."
Al riavvio il pc mi si presenta così... DEFUNTO ESISTE SOLO IL DESKTOP (SFONDO)... SENZA ICONE, BARRE DEGLI STRUMENTI.. L'UNICA OPERAZIONE CHE MI FA SVOLGERE E' APRIRE IL TASK MANAGER....
PER FAVORE AIUTATEMI!! (ORA SONO DALLA POSTAZIONE DI MIO PADRE) |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 12:26:58
|
... Dunque, vediamo se con uno scandisk con correzione degli errori si mette apposto qualcosa... All'avvio entra nel taskmanager. Vai su "Applicazioni" e clicca "Nuova operazione..."; nel modulo scrivi cmd e clicca invio. Dovrebbe aprirsi la finestra del DOS; digita chkdsk c:/r e clicca invio. Ti chiede se vuoi fare scandisk al riavvio; digita "y" (oppure "s" se parla italiano...) e clicca invio. Alla riga successiva digita exit e clicca invio. Adesso dal taskmanager vai su "Chiudi sessione" e scegli "Riavvia il sistema". Al riavvio partirà lo scandisk. Se non risolve niente, tira fuori il cd di ripristino e andiamo con quello. A presto. Ciao |
Modificato da - Floatman in data 19/05/2007 12:28:19 |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 12:33:02
|
se la mia risposta al problema è stata così ultimativa è perchè ho testato il programma in questione più volte e, uno dei malfunzionamenti gravi è risultato proprio l'impossibilità del recupero delle voci di registro cancellate. mi dispiace ma non credo che ci siano alternative alla formattazione. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 13:04:55
|
Citazione: Messaggio inserito da michal
se la mia risposta al problema è stata così ultimativa è perchè ho testato il programma in questione più volte e, uno dei malfunzionamenti gravi è risultato proprio l'impossibilità del recupero delle voci di registro cancellate. mi dispiace ma non credo che ci siano alternative alla formattazione.
é vero la "frittata" é fatta, ma non é necessario formattare, nel senso proprio della parola, puoi reistallare il SO, senza perdere ciò che ha nel suo pc, verranno corrette tutte le parti danneggiate... |
 |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
158 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2007 : 22:58:12
|
Ragazzi non voglio assolutamente che si creino malumori!!
Anche se mi aspettavo delle spiegazioni o delle scuse da Burrito..
Qui chi gode di ottima reputazione (quelli che io reputo GURU) si contano sulle punta delle dita, tutti gli altri anche membri con più "stelline" questa fiducia se la devono guadagnare cercando di sbagliare meno possibile..soprattutto quando si consigliano azioni irreversibili, chiedere un consiglio a persone più esperte prima di rispondere non è certo sinonimo di principiante.. ma di maturità!! Se al posto mio ci fosse stato uno Starting Member sarebbe scappato.. sconsigliando a tutti questo sito!
Io non lo farei mai perchè conosco persone fin troppo serie che mi aiutano spesso!!
Pertanto:
..Yves ho apprezzato il tuo intervento , serve a mostrare che qui i moderatori non sono solo dei nomi e cognomi, ma svolgonon anche il loro compito di supervisori
..Michal mi spiace non mi è mai capitato di leggere le tue avvertenze su questo soft altrimenti non l'avrei mai utilizzato
..Grazie Floatman ma penso di aver trovato una soluzione più sbrigativa e consona, visto che i dati personali non erano andati perduti
..Aris come dicevi tu ho preferito reinstallare il SO (bhe!l'ha fatto un tecnico però!?) io ero troppo impegnato a piangere sul latte versato, ora mi toccherà reinstallare qualche programma(con file mancanti)..
..Ma per il resto l'ordine è ristabilito, a breve vi posterò un log di hijack giusto per vedere a che punto eravamo rimasti, e se c'è ancora qualcosa da fare!! GRAZIE |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 00:05:45
|
Beh... se non hai perso niente tutto sommato è andata bene  Come invito ti consiglio di non liquidare a priori RegSeeker per la brutta esperienza avuta; è un programmino molto utile. Io ho sempre pulito le voci verdi a occhi chiusi e personalmente non ho mai avuto problemi. La pulizia del registro può comunque essere fatta anche con CCleaner e lì vai sul sicuro  Ciao |
 |
|
|
michal
Moderatore

2403 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 00:07:39
|
il tuo comportamento è esemplare e ti rigrazio per questo. A difesa di Burrito , uno dei membri più capaci del forum, voglio dire che i malfunzionamenti di Regseeker sono abbastanza recenti, fino allo scorso anno il programma era molto valido. Il problema probabilmente è stato causato dagli stravolgimenti delle voci del registro apportate dagli innumerevoli aggiornamenti pervenuti da casa Microsoft. Il programma in pratica non ha tenuto il passo. Sono situazioni difficili da individuare e da segnalare in modo adeguato a tutti i frequentatori del forum. grazie per la rinnovata fiducia accordataci.
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 03:32:53
|
Tutto sommato la cosa è finita bene, nel senso che almeno non hai dovuto sudare sette camicie per recuperare i dati, una formattata al disco non fa di certo male, anzi. So che Burrito è un ottimo elemento, so anche che sbagliare è umano (più che altro si tratta di un attimo di disattenzione, credo), quindi mi scuso se a qualcuno è sembrato che ci sia andato pesante, ma purtroppo tutti sappiamo cosa vuol dire affidarsi ad un gruppo per risolvere un problema e trovarsi con uno peggiore all'uscita, Donatello non è alle prime armi e non si è sconvolto più di tanto (a parte un compresibile aumento momentaneo di temperatura..), ringrazio tutti comunque per il lavoro che fate (non solo quelli di questa discussione, ma tutti), il forum in certi momenti diventa quasi invivibile tanti sono gli utenti in arrivo tutti assieme ed a volte con problemi simili, quindi bisogna ripetersi di volta in volta...
Coraggio, ho sentito alla TV che è in arrivo un altro "terribile virus" (detto qui in Argentina..), vabbè, speriamo solo che non si siano confusi con qualche aggiornamento di sicurezza (i giornalisti..) 
Ancora grazie per il vostro lavoro, ciao.
PS: Donatello, che ne dici di dedicare un dieci giga per alcuni tentativi "linuxiani" .... va bene, va bene, OT ed in più proselitismo religioso, mi vergogno  |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 22/05/2007 : 17:02:59
|
hai visto donatello, non bisogna mai farsi "alzare" troppo la temperatura...  la soluzione infine si trova con calma e mente lucida, posso capire cosa ti sia passato per la testa, al solo pensiero del rischio di perdere tutto, ma fai conto che questo lo devi mettere anche in preventivo, io purtroppo parlo anche per esperienza personale, c'é la possibilità che l'hd si guasti da un momento all'altro, o la ram, o la stessa scheda madre, compromettendo tutti i dati del pc, questo alla fine é stato solo in piccolo disguido, conviene sempre che tieni una copia di tutto o meglio ancora un'immagine del disco...
ciao donatello |
 |
|
|
burrito
Advanced Member

Città: Genova
797 Messaggi |
Inserito il - 25/05/2007 : 17:45:05
|
MI SCUSO APERTAMENTE CON TUTTI E PER TUTTO, ho sbagliato, la prossima volta starò piu attento...Cmq i tuoi dati li puoi benissimo recuperare con un live-cd di knoppix...
RIPETO " SCUSA "
P.S.: per maturità l'esame devo ancora farlo...(14 anni)... |
Modificato da - burrito in data 25/05/2007 17:47:24 |
 |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
158 Messaggi |
Inserito il - 28/05/2007 : 13:06:32