| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 01:13:01
|
Come sempre quando si vede il fumo c'è l'arrosto:
htt*://web.fiorellocortiana.it/html/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=13902&forum=4&viewmode=flat&order=ASC&start=0
Sembra piuttosto serio, ragazzi non fatevi stupidate, non so se ne vale la pena.
parti salienti:
htt*://img164.imageshack.us/img164/3624/lettera1qf7.jpg
htt*://img444.imageshack.us/img444/9531/lettera2jr3.jpg
htt*://img444.imageshack.us/img444/3513/lettera3du1.jpg
Ciao.
|
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 09:37:59
|
| Io non vedo bene il fatto che società private e straniere facciano questo tipo di tutela. Se si deve fare l'organo di controllo dovrebbe essere italiano o al max uno europeo. Per me è una invasione bella e buona della privacy, non so voi cosa ne pensate. |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 10/05/2007 : 22:54:30
|
| la cosa purtroppo è seria. non so se è permesso dal regolamento, ma per chiunque fosse coinvolto si sta organizzando una difesa di gruppo "supportata" da P2Pforum-italia. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 00:20:46
|
voglio solo ricordarVi che: La legge italiana sul diritto d'autore, come noto, consente di procedere penalmente e civilmente contro chi pone in condivisione opere protette, con un reato penale la cosidetta "privacy" viene meno e scaricare illegalmente file protetti da diritti d'autore è un reato penale :2+2 = 4 Prestate molta attenzione nell' utilizzo del file sharing, tenuto conto che il vs. ISP, in base ad una direttiva europea (IP enforcement )d'ora in poi è tenuto a comunicare i vs. dati anche a privati, come nel caso delle case editrici. Pur non condividendo ne le modalità ne i principi di questo modo d'agire "all'americana", la legge c'è e va rispettata. |
Modificato da - michal in data 11/05/2007 00:21:58 |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 11/05/2007 : 15:47:38
|
| si prennunciano tempi duri, già in passato c'é stato un precedente e ormai le case discografiche si stanno attrezzando per la fuga d'introiti |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 22:19:27
|
E' la magistratura italiana che dovrebbe procedere...
...eppoi uno studio legale che si fà avanti mi sembra strano....
in più chiedono 300 € per chiudere la questione... e chi né sa qualcosa sa bene che il costo SOLO per farsi scrivere una lettera da un legale si aggira più o meno su quella cifra...
come indicano anche in p2p forum la violazione si aggira sui 2 euro... comunque... lo studio esiste realmente.... mi chiedo.... perché colpire i "ladri di polli" che sono poveri... ce ne sarebbero.... In più quello che si cerca di fare è di chiudere i server più che di colpire gli utenti....
Poi è vero che parlo sempre da "profano"... ma anche da imprenditore... il costo di colpire singolarmente non è ammortizzabile! |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2007 : 22:39:46
|
Questa la riporto perché mi è piaciuta
Citazione:
Questo potrebbe esser vero nella maggior parte dei casi, ma come la si mette nella situazione (tutt'altro che rara) in cui l'user pensa di scaricare Puppylinux.iso mentre in realtà è AdrianoCelentano.zip? L'azione verrebbe intrapresa solo in base ad un fallace indizio alla fine, faccio un esempio, inserisco la distro linux in download ed esco di casa, il file resta in trasferimento ed in condivisione fino a sera, al ritorno do un'occhiata a dati come il nome del file presso gli altri user, lo trovo diverso ed elimino il trasferimento in pratica quel file io non l'ho mai visto, ma posso esser stato tracciato tramite questo meccanismo nell'arco delle 8 ore; situazione che resterebbe in sostanza analoga se il client da loro usato rivelasse la percentuale del file contenuto sul mio HDD, potrebbe esser messo in trasferimento alle 8 e terminato alle 13, ma ugualmente eliminato perché per me a tutti gli effetti un fake.
dà da riflettere... 
Più la lettera del senatore htt*://[www].4news.it/view_article.asp?site=2Tech&art_id=358 |
Modificato da - chiusoenrico in data 12/05/2007 23:52:19 |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 03:24:52
|
per come la vedo io, non sono un avvocato sono uno studente, la casa discografica vuole fare due soldi facili e invia queste lettere a chi comunque ha la "coscienza sporca" . in sede processuale le loro prove sono pari a zero visto che non sono in possesso degli HD. inoltre la loro proposta di "pagare per chiudere" non ha senso visto che la condivisione di materiale coperto da diritto d'autore è perseguibile d'ufficio dalla procura.. mah staremo a vedere.. comunque tempi cupi in cui la nostra privacy è sempre più a rischio (IPRED inclusa).. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 09:23:10
|
| Mi sembra che la comunità europea abbia detto qualche settimana fa che scaricare senza scopo di lucro non è reato. |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 17:28:01
|
| Ampio il mio messaggio. La comunità europea ha detto che se si scarica senza fini di lucro non ci sono sanzioni penali, poi di quelle civili non ne so niente. |
 |
|
|
aris73
Advanced Member

Città: Taormina
3779 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2007 : 20:26:41
|
non credo sia così facile, anche perché non credo proprio si trattasse di "lucro" ma di "profitto" inteso nel senso più ampio del termine.. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/05/2007 : 05:00:30
|
Sembra che le cose si stiano un pò schiarendo:
htt*://[www].ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2128371594.html
una frase mi ha colpito:
Citazione: l'autorità giudiziaria aveva imposto ad alcuni gestori telefonici la comunicazione dei loro dati identificativi
però la lettera, da cosa avevo capito, accennava "solo" alla telecom, o una svista del giornalista oppure informazioni incomplete nella prima, vabbè, l'importante è che comincino a darsi una mossa..
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|