NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Vedere l'IP di MSN e delle e-mail
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Marvyn
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 10:25:56  Mostra Profilo
Ciao a tutti, mi rendo conto che già domande simili vi sono state fatte in precedenza, ma voglio esporvi qui il mio quesito per chiarirmi le idee. Grazie a tutti quelli che vorranno rispondermi!
Ho ricevuto delle e-mail piene di insulti da un indirizzo che, senza dubbio, è stato creato appositamente per l'occasione. Sono sicura che si tratti di uno dei miei contatti MSN, conosciuto su un forum, perché mi scrive ad un indirizzo che io non uso mai se non come contatto del messenger. Per essere sicura di scovare il colpevole e cancellarlo dalla mia lista di presunti amici vorrei confrontare l'IP delle sue e-mail con quello del contatto MSN. Si può fare? Con la posta, però, avendo la connessione ADSL con Alice non posso scaricare la posta di Hotmail (dove lui mi scrive) con Outlook, il solo modo che conosco per vedere le proprietà del messaggio (e quindi leggere l'IP). Inoltre, non so come si faccia a vedere l'IP dei contatti del messenger.
Scusate se vi ho disturbato con questa domanda stupida, ma mi dà troppo fastidio sapere che tra i miei contatti si nasconde una serpe...e vorrei sapere chi è che sta facendo il doppio gioco!
GRAZIE

saetta24
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 24/05/2007 : 15:37:26  Mostra Profilo
L'indirizzo ip di un utente di msn è mascherato perchè ti colleghi al server.L'unico modo che conosco è inviare un file o aprire una sessione webcam...a quel punto si dovrebbe creare una connessione TCP e con netstat puoi vedere l'indirizzo ip.
Torna all'inizio della Pagina

Marvyn
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 08:31:50  Mostra Profilo
grazie saetta, e con questo riesco a vedere l'IP su MSN. Nessuno sa dirmi come vedere quello delle e-mail? Vi prego...help me!

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 25/05/2007 : 09:39:51  Mostra Profilo
Cerca tra i menu del programma di gestione posta che utilizzi se compare una voce del tipo: mostra tutti gli header oppure del tipo: mostra sorgente messaggio (non sapendo cosa usi, e` difficile essere piu` precisi)

Marvyn
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 10:58:40  Mostra Profilo
ehm...non posso usare outlook come programma di gestione della posta hotmail perché è a pagamento, avendo la connessione ADSL con Alice...quindi NON ho un programma di gestione della posta. Come fare? Forse ci sono altri programmi per aggirare lo "scoglio" messo da Alice?

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 26/05/2007 : 14:01:17  Mostra Profilo
Per gestire il tuo account hotmail con un client di posta elettronica puoi utilizzare Thunderbird installando come componente aggiuntivo WebMail.

Per vedere gli headers delle email dal sito di hotmail visualizza il messaggio nel browser, poi in alto a destra clicchi su Opzioni. Nella sezione Posta delle opzioni, clicchi su Impostazione di visualizzazione dei messaggi. L'opzione che ti interessa è: Intestazione messaggi; seleziona complete o avanzate. Salva le opzioni e torna a visualizzare il messaggio di posta che ti interessa.

Marvyn
New Member

39 Messaggi

Inserito il - 27/05/2007 : 21:25:11  Mostra Profilo
Wow! Mitico orso! Interessanti notizie, grazie!

gazzella
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 30/06/2007 : 14:41:39  Mostra Profilo
un ringraziamento a orso: ho cercato una risposta così chiara e completa per giorni.
anto

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 01/07/2007 : 03:08:51  Mostra Profilo
Ma poi arrosisco..

Phoenix83
Junior Member

55 Messaggi

Inserito il - 02/07/2007 : 12:56:54  Mostra Profilo
Ciao ragazzi questo articolo su come identificare gli IP è utilissimo: htt*://[www].notrace.it/cerca-persone-ip.htm , complimenti all'autore ed al forum come sempre!!! Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000