NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 si puo' trovare l' ip conoscendo solo l' accout
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sardegnina
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 02:09:03  Mostra Profilo
Salve ,
io ho ricevuto mail abbastanza minacciose e provocatorie da un account hotmail..

pochi giorni fa volendomi sbarazzare di tutto in un attimo di raptus le ho cancellate tutte..

ora questa serpe continua a importunarmi su msn ..

ho cercato di catturare il suo ip chiedendole di mandarmi un file ma non me lo manda..

volevo chiedervi 2 cose
1)è possibile scovare un ip conoscendo solo l' account hotmail..(anche se credo che i suoi dati personali siano falsi)
2) ad un account hotmail è associato l' ip del pc da dove l' utente scrive..se si la polizia postale la puo' scovare...

RISPONDETE..è URGENTE...
la cosa sta cominciando ad impaurirmi

grazie giulia.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 02:58:53  Mostra Profilo
Devi fare una denuncia, meglio se la fai presso un ufficio di Polizia Postale, anche se non hai l'IP in sede di denuncia specifica tutti gli elementi in tuo possesso, magari anche portando i log delle conversazioni. E comunque, sebbene non conosco i fatti e, di conseguenza, non so se effettivamente sia il caso di preoccuparsi oppure no, cerca di stare tranquilla.
Torna all'inizio della Pagina

sardegnina
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 03:07:52  Mostra Profilo
io conosco solo l' indirizzo mail e basta..
le conversazioni non le ho..
e poi ho provato a mandare una mail a questo o questa deficiente e mi dice che ha inattivato l' account..

quindi con una denuncia alla olizia postale loro possono trovare l'ip dell account??

sardegnina
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 03:37:35  Mostra Profilo
in un altro sito un tizio mi ha risposto cosi'

Allora, proviamo a ragionare: un indirizzo IP identifica univocamente una CONNESSIONE ad Internet. Quindi, ogni volta che tu ti connetti ad Internet, ad un indirizzo IP viene associato l'indirizzo MAC del modem o della scheda di rete del PC (se non è presente un router che utilizzi un meccanismo di NAT). Quindi un IP, in sostanza, identifica il PC dal quale ci si connette e il "percorso" che viene creato per stabilire la connessione ad Internet (quindi magari attraverso un ISP).

Ad un indirizzo e-mail in genere è associato un nome e cognome (pensa magari a quando hai creato il tuo indirizzo e-mail, i dati che ti sono stati richiesti!) quindi una persona, che potrebbe non coincidere con l'utilizzatore del PC connesso ad Internet! Il discorso cambia se tu per "indirizzo e-mail" intendi il suo utilizzo, e cioè una "e-mail"! Le e-mail, a meno che non si utilizzi un meccanismo di ONION ROUTING, sono in chiaro, quindi si riesce, volendo, ad intercettarle, instradarle su percorsi predefiniti e a vedere chi le manda, dove e da dove.

E' un discorso un po' complesso in realtà! Diciamo che se io, PINCO PALLINO possiedo un indirizzo e-mail PINCOPALLINO[No-Spam]hotmail[.com], TIZIO può scoprire CHI SONO attraverso i dati (se questi corrispondono a realtà) che ho immesso quando ho registrato la mail, e può scoprire DA DOVE e A CHI SCRIVO UNA MAIL attraverso i vari IP che identificano il percorso della mail. Per quanto riguarda la prima situazione, questo è molto difficile da fare per un "comune mortale" perchè c'è la legge sulla privacy e bisognerebbe conoscere informazioni in possesso di hotmail, in questo caso. Per quanto riguarda la seconda situazione è abbastanza facile, con dei programmi appositi che monitorano il traffico sulla rete.

quindi in poche parole ad un semplice account è collegato un nome e un cognome non un ip..

dico bene????

se il contatto ha nomi falsi la polizia postale non mi puo' aiutare..

giusto?????
aiuto ...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 04:02:08  Mostra Profilo
Si, no.. insomma, è molto più complicato..

Partiamo da un inizio "teorico" (cioè che per ora non conosciamo), moltissimi di noi quando apriamo un account Hotmail (o altri fornitori di caselle mail "libere") si registra con nomi ed indirizzi di fantasia, se in più lo vogliamo usare per far danno è il minimo indispensabile (ne creo uno adesso con dati fasulli in meno di 2 minuti, se voglio..), quindi da quel lato non ci piove, anche se scoprissi un fantomatico "Mario Rossi" residente in "via dei Trulli, 69" a "Genova" inutile che vai a cercarlo..

IP (o IP-MAC), si, quello indica il PC che era collegato e la zona "fisica" dove era situato (casa / appartamento) ad un preciso momento, ma quei dati li ha solo il tuo ISP (internet provider), quei dati saranno forniti alla Polizia Postale se tu sporgi denuncia, a te non li danno nemmeno se piangi cinese..

La chat (penso tu parli di MSN) ha una funzione per mantenere lo storico delle comunicazioni (log), forse già attivo sul tuo a tua insaputa, quindi in quel log ci sono le varie comunicazioni e (importantissimo) la data ed ora precisa, se non è attivo lo devi attivare e conservarli, quando ci sono un pò di elementi di prova sei a punto per fare la denuncia..

Gli stessi elementi che ti ho dato a te valgono anche per l'altro interlocutore, quindi se tu non gli dai il tuo indirizzo non rischia certo di trovarti..

Ciao.

sardegnina
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 12:04:53  Mostra Profilo
quindi la polizia postale puo' scovare l' ip dell ' individuo attraverso il mio isp???

se io faccio la denuncia alla polizia postale basta che do soltanto l' indirizzo hotmail ??

burrito
Advanced Member

Città: Genova

797 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 12:08:41  Mostra Profilo
Portagli la/e email intera/e, complete con scritto anche il mittente...

Cmq potresti invogliarlo a parlare con lui in messenger, anche solo parlandogli riesci a beccare l'ip (con il comando netstat)

sardegnina
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 05/07/2007 : 12:33:41  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da burrito

Portagli la/e email intera/e, complete con scritto anche il mittente...

Cmq potresti invogliarlo a parlare con lui in messenger, anche solo parlandogli riesci a beccare l'ip (con il comando netstat)

non ne ho e mail

ho solo l' account..

se avessi ancora le mail sarei potuta risalire subito all' ip invece non le ho piu'..

argentina
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 01/09/2007 : 22:00:57  Mostra Profilo
volevo aggiungere una cosa in questo discorso perche è simile ad una mia situazione......
ma conoscendo Ip oppure l'account la polizia postale riesce anche a ricavare le mail spedite????
perche in questo caso sarebbe semplice la soluzione mentre cambia il discorso se non si riesce a ricavare la mail spedita in quanto a cosa serve sporgere una denncia se poi non si hanno delle prove concrete.
Grazie se qualcuno risponde a questo quesito che interessante.

Trunks
Moderatore

2016 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 02:23:05  Mostra Profilo
Non so se la polizia possa "recuperare" anche le mail... ma.... tu cancelleresti dal pc delle mail che possono essere una prova?!? Qualcosa non mi torna... :p Le prove le hai!!!! Insomma.. va bene che la polpost c'è... ma se non gli portiamo qualcosa di concreto...

Sirena
Advanced Member

484 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 15:21:09  Mostra Profilo

[/quote]

scusa Burrito, mi interessa sta' cosa ma...... cos'e' il comando netstat ? e come si attiva mentre sei in messenger??

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 02/09/2007 : 17:46:32  Mostra Profilo
Conosco il comando netstat, ma sono ignorante per quanto riguarda MSN, ho un account, qualche contatto ma nulla di più. A questo punto mi chiedo, ma le conversazioni che avvengono su MSN non passano attraverso i server Microsoft? Oppure sono in connessione diretta fra i due client. Se passassero tramite i server microsoft (e credo proprio che sia così) con netstat dovrei solo rilevare l'IP del server e non del contatto MSN. Potrei anche sbagliarmi, ripeto, non conosco a fondo il protocollo MSN.

Citazione:
ma conoscendo Ip oppure l'account la polizia postale riesce anche a ricavare le mail spedite????

Non mi risulta.

P.S. Non basta un numero IP per risolvere i propri problemi.

Alita
Average Member

79 Messaggi

Inserito il - 03/09/2007 : 12:33:26  Mostra Profilo
I messaggi passano tramite server ma quando usi ad esempio trasferimento file allora stabilisci una connessione diretta fra te e l'altro client.
In questo caso con il comando netstat o qualunque altro programma che mostri connessioni e porte aperte ottieni un IP.
Dopo di che ti puoi trastullare con ragionamenti vari ma fondamentalmente per avere i dati finali del contatto ti serve una denuncia.

htt*://[www].notrace.it/cerca-persone-ip.htm
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,63 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000