NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Off-Topic
 Altre Discussioni
 Nome utente e motore di ricerca
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

zeila71
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 11:52:41  Mostra Profilo
Possibile che i post inseriti in questo forum vengano utilizzati per dirottare incauti navigatori verso un sito che cerca di installare programmi-virus? Me ne sono accorta casualmente. Un mio amico ha fatto una ricerca con un qualsiasi motore di ricerca sul mio nome utente e si è accorto che parti dei messaggi che io ho scritto in questo forum erano ripresi, in parte e malamente, a mo' di civetta, da messaggi di vario genere che dirottavano verso un unico sito (niente a che vedere con No Trace!!!) che cercava di scaricare programma malware.
Qualche suggerimento o consiglio al riguardo?

Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli

3195 Messaggi

Inserito il - 18/07/2007 : 12:27:59  Mostra Profilo
Ciao, il problema è conosciuto da tempo e non riguarda solo notrace ma tutti i siti meglio indicizzati

questi sistemi si chiamano Spam Engine praticamente vanno alla ricerca della pagine web meglio indicizzate della rete su una determinata keywords creando quindi una pagina con pezzi di ognuna delle pagine prelevate dai siti.

lo spider dei motori di ricerca tipo google le trova vede che hanno un contenuto ottimo e le indicizza.

gli spam engine in questo modo guadagnano in traffico oppure fanno scaricare dialer virus e spyware.

ho molti sistemi di controllo per verificare che notrace non entri in questi indici, sono infatti presenti sul server alcune honeyPort proprio per beccarli solo che qualcosa ogni tanto sfugge.

Google è molto attento a questi spam engine e permette di segnalare al suo abuse questi siti che indicizzano il contenuto di altri siti

htt*://[www].google.it/support/webmasters/bin/answer.py?answer=35265&query=spam&topic=&type=

se ricordi l'url del sito segnalalo a google oppure a me in email.
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 00:32:06  Mostra Profilo
ho controllato personalmente la faccenda su google (zeila71)e sulle pagine scaturite dalla ricerca non sisultano reindirizzamenti per No trace, però
A pag. 2
camera oscure a noleggio
bressana bottarone
lotto dato ìì'ì it
ciudad juarez hotel
pag. 3
cartella
pag. 4
soluzione day of reckoning 2 game cube
pag. 5
tutti i link della pagina
portano ad un sito russo discutibile: htt*://l3lq4otf.nm. ru/(manipolato per non essere lincato)
Il nostro Admin saprà cosa fare.
Ciao.
Ps. il mio nic con è così facile da controllare, con 23 milioni di risultanze.......

Modificato da - michal in data 19/07/2007 00:37:22

zeila71
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 19/07/2007 : 12:23:28  Mostra Profilo
Sì, sì, Admin ha già provveduto a segnalare il problema.

Modificato da - zeila71 in data 30/07/2007 12:28:40

zeila71
Junior Member

64 Messaggi

Inserito il - 30/07/2007 : 13:07:24  Mostra Profilo

Modificato da - zeila71 in data 30/07/2007 13:09:01
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: