| Autore |
Discussione  |
|
|
Aisar
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 00:42:47
|
Salve a tutti... ho un quesito:
Ho diversi pc collegati ad internet attraverso un router con modem integrato... Ora ecco il mio pensiero...
Se per ipotesi qualcuno volesse controllare il mio indirizzo IP, vedrebbe solamente quello del router oppure l'indirizzo di ogni singolo pc? Se la possibilità di vedere l'IP si limita al router, conoscete un link ad un manuale che spiega questa cosa?
Gradirei qualche risposta urgente... perchè da questo dipende il ban o meno di 2 amici da un gioco on line...
Grazie...
|
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 08:29:26
|
Vede l'indirizzo del router sulla rete Internet. I pc nella sottorete hanno indirizzi appartenente alla classe riservata alle reti lan. Il più delle volte sono 192.168.x.x oppure 10.10.x.x. Questo accade perchè, salvo contratti particolari, il provider assegna un solo IP alla alla volta ad ogni singolo abbonato. E' i router che poi assegna un IP riservato ai pc collegati nella rete locale. htt*://it.wikipedia.org/wiki/Network_address_translation
htt*://it.wikipedia.org/wiki/Indirizzo_IP_privato |
 |
|
|
Aisar
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 11:35:43
|
Grazie per la celerità ...
Grandissimo!!! provvedo subito a comunicare con i diretti interessati...
   |
 |
|
|
Aisar
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 21:43:21
|
Quel G.O., continua a sostenere che lui può vedere gli IP dei pc oltre il router... o meglio...
Citazione: sicuramente escono con lo stesso ip, ma mai con identico cookies..
come può controllare attraverso i cookies??? è lecito addentrarsi nel pc del player in quel modo? |
Modificato da - Aisar in data 15/09/2007 21:49:24 |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 23:25:59
|
| Bisognerebbe vedere di che gioco si tratta. Al momento dell'iscrizione probabilmente era anche specificato che per poter fruire del gioco stesso bisognava impostare il browser in modo tale che accettasse coockies, proseguendo con l'iscrizione si accettava anche questa condizione. Poi, comunque bisognerebbe vedere quale illecito viene contestato. Io posso connettermi allo stesso gioco, con lo stesso account da due PC, magari un desktop e la sera quando vado a letto tramite un portatile. Insomma, se i GO (e questo mi fa pensare al gioco OGame) contestano una violazione del regolamento, presumo che ci sia qualcosa di vero e, comunque, bisognerebbe fare riferimeto al forum ufficiale del gioco stesso, o comunque rivolgendosi ai contatti appositi. |
 |
|
|
Aisar
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 15/09/2007 : 23:33:11
|
si... il gioco è quello... ho capito che questi 2 hanno comunicato la condivisione ip... ma è stato controllato anche l'ID macchina... probabilmente ogni tanto si son scambiati il pc... o portatile...
Tutto chiaro... potete chiudere la discussione se volete...
Grazie... |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 16/09/2007 : 00:13:06
|
| Ai tempi in cui ero iscritto al gioco le regole prevedevano che la condivisione degli IP (due o più account connessi dallo stesso IP) era possibile ma soggetta a restrizione. Era obbligatorio avvisare i GO del fatto che due o più giocatori avrebbero condiviso l'IP (magari fratelli in una stessa abitazione che usano lo stesso PC o PC diversi dietro un router) e, comunque, era vietato fra i giocatori che dividevano lo stesso IP ogni genere di interazione (scambio di materie prime, navi, attacchi federali, ecc.). E' trascorso un bel po' di tempo, ma credo che le regole siano rimaste le stesse. |
 |
|
| |
Discussione  |
|