NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Mail anonima
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

old44
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 15:23:56  Mostra Profilo
Ciao... ho trovato questo forum sul motore di ricerca e forse potete aiutarmi.
Ho ricevuto la settimana scorsa una mail non firmata dove, la scrivente (suppongo), ha tentato di "abbordarmi" alludendo al fatto che mi ha sempre visto solo... facendo anche riferimento a posti e situzioni e chiedendo se fossi accompagnato o meno.
Ovviamente non ho mai risposto alla mia condizione ma ho insistito perchè mi dicesse chi fosse...
Si sarebbe presentata!!! ma non mi ha convinto... insomma ho disattivato la ricezione di questa mail.
Se nonché ha scritto in contemporanea alla mia compagna... con la stessa tecnica, per poi passare ad allusioni più pesanti sulla mia fedeltà. E creando, purtroppo, alcuni problemi.
Come ci si comporta in queste occasioni?
La mail arriva da un indirizzo registrato su "libero"... è possibile fare qualche cosa?
Grazie a chiunque possa darmi qualche informazioni... sta mettendo in crisi il mio rapporto

Diana
Advanced Member

269 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 18:21:15  Mostra Profilo
Mah, da quello che so, esiste il reato di molestia e quindi potresti rivolgerti anche alle forze dell'ordine.

Però se il tutto avviene per via telematica, per il momento potresti rivolgerti alla Polizia Postale che si occupa in modo più specifico di reati informatici/telematici, appunto.

C'è un portale della Polizia postale, che puoi reperire facilmente su google.

Altro non so dirti, mi dispiace. Certo che caspita di gente!! Ma non si sentono penosi a divertirsi in questo modo?!
Torna all'inizio della Pagina

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 25/09/2007 : 20:55:37  Mostra Profilo
non occorre fare nessuna indagine perchè è lampante che si tratta di una rivale della tua compagna. Rifletti, la troverai certamente nella cerchia delle tue conoscenze.
Dubito che questo caso possa interessare la Polizia postale, al momento non ravvedo termini per una denuncia, ma Pedrus potrà esserti più preciso.
Sembra una bega tra innamorati più che una vera e propria molestia.

pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia

952 Messaggi

Inserito il - 26/09/2007 : 01:36:03  Mostra Profilo
Bah, in linea di massima ognuno denuncia ciò che vuole, solitamente non spetta agli organi di Polizia valutare se ci sia o meno la presenza di una fattispecie di reato, tranne i casi in cui questa sia palese e per la quale partono degli accertamenti di iniziativa. La denuncia viene poi inoltrata all'Autorità Giudiziaria che, passata al vaglio, valuterà se c'è o meno la sussistenza di un reato e disporrà eventuali accertamenti così come, se dovesse ritenere che non ci sia reato, potrebbe disporre l'archiviazione. In ogni caso i tempi sono lunghi, in questo caso si tratta di mail un po' equivoche, a prima vista non so se ci sia realmente un reato (forse una qualche forma di diffamazione, ma bisognerebbe leggere il testo delle mail, ma ti prego non farti venire l'idea di postarlo). Comunque, sono cose che dal punto di vista giudiziario portano tempi lunghi. Quindi, non è una denuncia che ti permetterà di salvare il tuo rapporto sentimentale. Credo che, a conti fatti, dovreste trovare una soluzione in altre cose che non siano una denuncia, tipo fiducia, lealtà. Ma non sono uno psicologo esperto in rapporti di coppia, quindi mi fermo qui.

Modificato da - pedrus in data 26/09/2007 01:36:46
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000