NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 ciclo idle del sistema
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 08:09:15  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, dopo vari post lasciati su CPU e problemi sui processori pentium D ed il loro uso limitato con XP Pro e dopo aver aggiornato BIOS e driver della scheda madre sono riuscito ad ottimizzare al meglio il mio pc sulle applicazioni che mi facevano penare, mi è rimasto un ultimo dubbio, aprendo il task manager vedo che il ciclo idle del sistema divora una quantità enorme di risorse ed il tasto per assegnare le priorità non funziona su di esso.
Qualcuno di voi sa dirmi come fargli utilizzare meno risorse quando si stanno usando altre applicazioni diciamo pesanti??
Grazie in anticipo come sempre
PS il pc è pulito (vedasi consigli precedenti di float e lele)

Grazie Ori, mi hai chiarito la cosa in modo perfetto, attendo il prossimo service pack di xp sperando che ottimizzi meglio i processori pentium D e Dual Core.

Modificato da - death in Data 28/09/2007 10:41:40

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 28/09/2007 : 09:50:36  Mostra Profilo
Il ciclo idle (traduzione: pigro, ozioso; disoccupato, sfaccendato) non e` un processo, indica solamente lo stato di "inattivita`" del processore. Ossia quando il processore non sta eseguendo alcun calcolo per conto dell'utente o del s.o.
Quindi, piu` elevato e` il ciclo idle, meno carico ha il processore. Questo perche` la somma delle occupazioni di cpu dei vari processi (tra cui anche il ciclo idle) risulti 100%.
Se tieni aperto il task manager e provi ad avviare un programma, vedi che automaticamente il valore associato a idle cala di pari passo all'aumento del carico del processore.

Modificato da - ori in data 28/09/2007 09:51:47
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000