NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 PC infettato da Cryptolocker
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Sirena
Advanced Member

483 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 19:10:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Salve a tutti
c'è qualcuno che può aiutarmi? Ho aperto una mail che sembrava venisse da ENEL e invece mi hanno praticamente bloccato tutti i files in un attimo con il virus CryptoLocker chiedendomi poi 500 dollari per restituirmeli. Ora ho ripulito il PC dal virus con <Norton Power Eraser ma i file sono comunque illeggibili ....

grazie di cuore ^__^ AnnaMaria

Modificato da - in Data

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 18/12/2015 : 21:37:25  Mostra Profilo  Rispondi Quotando

ciao Sirena credo che non ci sia proprio niente da fare, e' stato detto moltissime volte di fare attenzione alle mail farlocche ma ogni volta c'e' sempre qualcuno che cade nella rete...comunque puoi leggerti questa discussione

Citazione:
devi andare oltre la paura e la speranza e imparare a conoscere la forza della tua mente. Solo allora potrai smettere di soffrire

==> leggi il regolamento
Torna all'inizio della Pagina

Sirena
Advanced Member

483 Messaggi

Inserito il - 19/12/2015 : 12:48:43  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Ciao Shang,
eh lo so , infatti io non apro mai mail sconosciute, ma questa sembrava fosse di ENEL e io le ricevo regolarmente......quello che proprio non capisco è perchè certa gente si diverta in modo così perverso

grazie di cuore ^__^ AnnaMaria

bettacam
Average Member

Città: bologna

72 Messaggi

Inserito il - 24/01/2016 : 04:15:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
La trappola in cui sono caduta io era ancora più infame: una lettera di equitalia che diceva che era stata depositata presso la casa comunale (credo dicesse proprio della mia città: quindi hanno rubato una mailing list di equitalia con nominativi e luoghi?) una ingiunzione di pagamento a mio nome. Io quando vedo di questi avvisi mi agito perché ho avuto bruttissime esperienze in passato e quindi ho stupidamente cliccato. Chiuso subito e cancellata la mail ma troppo tardi. Sono infetta da ctb locker

Umanesimo informatico, perché il medium non prevalga sul messaggio

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 25/01/2016 : 08:22:19  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Buon giorno, solo un paio di consigli pratici:

1) Equitalia non scrive mail ma invia raccomandate con notifica, quindi diffidate da tali mail, per bettacam, non sei sola è arrivata anche a me la settimana scorsa con un file zip allegato contenente la cartella esattoriale che ovviamente era un virus, mi sono accorto della mail immediatamente in quanto nell'intestazione vi era scritto "agente per la risossione"
2) stanno arrivando mail simili anche da Telecom Italia ed ho già provveduto a segnalarlo, quindi se avete la domiciliazione della bolletta online ricordatevi che la stessa NON è mai allegata al messaggio ma bisogna accedere al sito
3) evitate programmi di visualizzazione video che non conoscete, spesso il virus è veicolato nello stesso video
4) attenzione all'uso dei siti istituzionali, nella mia zona abbiamo avuto problemi con l'ufficio tecnico di un grosso comune che era stato infettato e durante il download di immagini di cartografia si veniva infettati.

Regolamento forum Leggere - Per scaricare Hijackthis Hijackthis - Per postare il log Log

"Aspetti un piccolo segno,sembra come se non ci sia nessuna utilità,passeggiando lungo il pavimento inutilmente. Aspettando qualcuno per afferrare la sua borsa di ricordi, come mai lo chiami destino? quando la croce che tu sopporti è la tua sola compagnia. Non ti ho visto mai, non so neanche il tuo nome, ma credo ancora che mi salverai, in qualche modo ho un’idea. Solo un po’ d’affetto su questa fredda e ventosa strada, salvami da uno stato privo di emozione, solo un po’ d’affetto su questa ventosa strada " Il sole del mattino ha riscaldato l'aria, il vento è diventato una sottile brezza che raccoglie l'aria delle pinete, mi hai salvato..grazie S...... 29.04.08 - ci ricorderemo per sempre di questi giorni...30.04.2008..14.05.2008..15.05.2008

Modificato da - death in data 25/01/2016 08:22:50
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,69 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000