| Autore |
Discussione  |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg) Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 19:41:04
|
Ciao RAgazzi, sono connesso in mod. provvisoria + rete...
Ho utilizzato una funzione di Superantispyware chiamata Bootsafe e ho scelto la modalità bootsafe + network..
il pc si è riavviato in modalità provvisoria (pensavo partisse una particolare scansione invece non è partito nulla) ho riavviato, pensando ritornasse alla modalità normale windows xp, invece, tutte le volte che riavvio il pc va in mod. prov. e anche premendo F8 in fase di avvio e selezionando "avvia windows normalmente" il pc nn ne vuol sapere.
Se provo a far ripartire Bootsafe esce questa schermata htt*://[www].freefilehosting.net/show/Mjc1NjM=
Come faccio a far tornare windows alla modalità normale non conosco altri metodi..potete aiutarmi per favore??
Attendo vostre notizie!! Grazie
|
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 07/10/2007 : 21:03:19
|
se puoi usare la funzione esegui: digita msconfig vai sulla finestra bot.ini e togli la spunta a safeboot |
 |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
Città: Napoli
158 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 09:16:23
|
Ci ho provato più volte quando spunto Safeboot e riavvio, si seleziona da solo nella casella generale modalità diagnostica Windows all'avvio mi dice che il pc è in modalità diagnostica e di spuntare "avvio normale" ma quando clicco su avvio normale e devo riavviare il pc parte di nuovo da solo in modalità provvisoria e il giro ricomincia |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 12:05:18
|
Citazione: Messaggio inserito da donatello
Ci ho provato più volte quando spunto Safeboot e riavvio, si seleziona da solo nella casella generale modalità diagnostica Windows all'avvio mi dice che il pc è in modalità diagnostica e di spuntare "avvio normale" ma quando clicco su avvio normale e devo riavviare il pc parte di nuovo da solo in modalità provvisoria e il giro ricomincia
Hai provato a ritornare indietro tramite i punti di ripristino? Ovvero scegliendo nel menù, dove compare anche la voce della mod. prov., "ultima configurazione sicuramente funzionante"? |
 |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
158 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 12:59:37
|
si ma io ho sempre avuto disattivato il ripristino del sistema... quindi non ho alcun punto di ripristino... l'unico punto che ho creato quando "pensavo" di aver risolto il problema è quello dove poi una finestra mi ha comunicato che il pc è in modalità diagnostica
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2007 : 17:45:05
|
si ma io ho sempre avuto disattivato il ripristino del sistema... quindi non ho alcun punto di ripristino... l'unico punto che ho creato quando "pensavo" di aver risolto il problema è quello dove poi una finestra mi ha comunicato che il pc è in modalità diagnostica
Uhm... hai provato a disinstallare il programma e poi seguire il consiglio di Michal? |
 |
|
|
donatello
Senior Member

.jpg)
158 Messaggi |
Inserito il - 09/10/2007 : 17:40:24
|
Si l'ho fatto!! disinstallato superantispyware (safeboot era una sua funzione) provato con l'operazione di michal... ma parte in avvio diagnostico o selettivo.. mi chiede di selezionare avvio normale lo faccio e automaticamente si seleziona in BOOT.INI la voce safeboot e quindi riavviando per rendere effettivi i cambiamenti va dinuovo in mod provvisoria!! e ricomincia il giro |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

810 Messaggi |
Inserito il - 10/10/2007 : 13:08:19
|
Si l'ho fatto!! disinstallato superantispyware (safeboot era una sua funzione) provato con l'operazione di michal... ma parte in avvio diagnostico o selettivo.. mi chiede di selezionare avvio normale lo faccio e automaticamente si seleziona in BOOT.INI la voce safeboot e quindi riavviando per rendere effettivi i cambiamenti va dinuovo in mod provvisoria!! e ricomincia il giro
Che giro vizioso... :P Hai provato a usare il cd di win, perchè utilizzando la console di ripristino c'è un comando fixboot, provalo... |
 |
|
| |
Discussione  |
|