Ciao ragazzi, aiutatemi!!!! Da ieri il mio pc con WINDOWS XP si presenta senza icone sul desktop e senza barra delle applicazioni, funziona solo il taskmanager (ctrl-alt-canc). Ho provato a digitare "explore.exe" dal taskmanager, ricompare tutto per qualche secondo e poi scompaiono di nuovo, sia le icone sia la barra. Ho provato ad andare nella chiave nel registro di sistema: HKEY_LOCAL_MACHINE/software/microsoft/windows nt/current version/image file execution options, ma non c'è nessuna cartella explore.exe! Vi posto qui un log di HijackThis.
Grazie
....vorrei aggiungere che ho provato il comando "%SystemRoot%\explorer.exe" da taskmanager e ora ho un'intermittenza... cioè le icone e la barra vanno e vengono!!! infatti guardando i processi attivi "explorer.exe" si attiva e si disattiva!!!
...mah!!!
ecco il log:
htt*://depositfiles[.com]/files/2021118
ori: ricordati di cosa dice il regolamento quando posti.
scansiona con questi due tool: 1) htt*://[www].symantec[.com]/content/en/us/global/removal_tool/threat_writeups/FixVundo.exe 2) Rootkitbuster (htt*://[www].trendmicro[.com]/ftp/products/rootkitbuster/RootkitBusterv1.6-1055.zip) Se rootkitbuster ti trova problemi li selezioni e clicchi su remove selected items 3) Panda antirootkit (htt*://research.pandasoftware[.com]/blogs/images/AntiRootkit.zip)
Scansiona anche con: virit: htt*://[www].tgsoft.it/files/vnlt6225.exe spybot: htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html prevx csi: htt*://[www].majorgeeks[.com]/downloadget.php?id=5785&file=10&evp=ba534a281306e4410a015c2f61531e45
Quando apri il task manager, prova ad ansare su File, Nuova operazione e scrivi explorer.exe. Se neanche così il desktop appare, prova a sostituire il file explorer.exe del tuo pc con uno originale preso dal cd originale di Windows.