NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 tor
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lejos
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 23/10/2007 : 22:59:59  Mostra Profilo
Ciao a tutti!
Sono nuovo... Chiedo subito scusa se questa discussione fosse già esistente. Ho provato a dare un'occhiata al forum (tra l'altro, molto interessante, mi ha già aiutato a dissipare alcuni dubbi) e ho trovato argomenti simili, ma non essendo molto esperto diciamo che non ho veramente trovato la soluzione al mio "problema".
Il fatto è che ho scaricato Tor e Vidalia per rendere anonimo il mio IP. Questo perchè vorrei cercare di risultare non rintracciabile attraverso un tracking geografico quando mi connetto a blog e forum italiani, poichè vivo all'estero (e viaggio spesso). Tra l'altro, fino a poco tempo fa, questo accadeva automaticamente: ad esempio accedevo ad un blog, andavo al sitemeter e vedevo che il mio accesso appariva come utente sconosciuto. Ora invece (non so perchè) è chiaramente visibile la mia esatta posizione geografica.
Credevo che Tor mi avrebbe dato la possibilità di apparire come "sconosciuto", ma a quanto pare mi sbagliavo.
Qualcuno potrebbe darmi delucidazioni in merito?
Posso tranquillamente disinstallarlo, soprattutto se non serve allo scopo che mi ero prefisso.

Grazie mille.

p.s.
Ho provato anche con Anonymouse, che ho trovato tra le vostre segnalazioni. Simpatico, ma non consente di muoversi nel sito fintanto che non si paga... E comunque, volendo fare una verifica, non permette nemmeno di visualizzare il sitemeter del sito e comprovare di essere davvero anonimi.

p.p.s.
Chiedo scusa per l'eventuale uso improprio di concetti e termini tecnici. Sono poco esperto in materia, ma molto disponibile ad imparare.

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 00:13:38  Mostra Profilo
Vidalia contiene già Tor, è l'interfaccia di controlo di Tor & Privoxy

hai provato con "chi sei" qui sull'home page del forum per una verifica dopo aver attivato Vidalia?

se non lo hai fatto devi attivare il proxy in opzioni internet e dal browser se diverso da IE
Torna all'inizio della Pagina

lejos
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 10:53:20  Mostra Profilo
Grazie Bertoldo

In realtà però non ho ottenuto il risultato che volevo. Ora ho scaricato anche multiproxy, la lista, settata la nuova porta ecc ecc... ma niente da fare: facendo i vostri test (chi sei? e holmes who) sono sempre chiaramente riconducibile alla mia posizione geografica. Cosa che mi succede anche semplicemente consultando i sitemeter di alcuni siti che frequento, e che possono anch'essi risalire perfettamente alla mia locazione geografica.

Che cosa sbaglio o ometto secondo voi?
..[.com]e ho già detto, non sono esperto. Scusatemi, e grazie davvero se avrete la pazienza di guidarmi un po' nell'operazione. Capisco che per voi debba essere semplice (e in effetti ho anche letto e seguito tutte le spiegazioni), ma non sono riuscito...

lejos
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 11:05:01  Mostra Profilo
Dimenticavo: ora non riesco neanche più ad accedere a windows live messenger... aiuto!

bertoldo
Advanced Member

263 Messaggi

Inserito il - 24/10/2007 : 16:16:44  Mostra Profilo
che tipo di connessione usi?

modem usb o eth/wifi ?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: