| Autore |
Discussione  |
|
|
MrWilly
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 30/10/2007 : 13:04:54
|
Immagino che molti la conoscano e che molti si trovino con il mio problema di non riuscire piu a collegarsi da quando il sito ha la restrizione di accettare solo ip degli Stati Uniti. Ho provato riuscendo nel tentativo a connettermi con software tipo TOR PRIVOXY ma ho il problema che dopo un po' questi software cambiano ip e quindi il problema si ripropone. Settando direttamente in configurazione di Firefox dei proxy negli usa Pandora mette un errore che non consente di procedere. Avete consigli o suggerimenti su come bypassare il problema e sentie la miglior radio esistente in Internet????

|
|
|
MrWilly
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 05/11/2007 : 09:20:03
|
| ..Accidenti, nessuno che sappia darmi una risposta....... incredibbbbbile!!!!! |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 03:37:49
|
L'errore è dovuto (con molte probabilità) alla protezione dei siti da te ricercati, devono avere implementato un sistema per riconoscerli e tagliarli fuori, se è quello il problema sarà dura, l'unica che vedo sarebbe avere l'IP diretto del flusso audio (magari avendo impostato un proxy USA per la navigazione, non solo per il "browser"), incollandolo nel lettore media dovrebbe funzionare (io lo faccio su Linux sul terminale e non ho problemi maggiori), non so però le leggi se lo permettono o no, quindi a tuo (nostro :P) rischio e pericolo..
quiun sito in spgnolo che conferma il problema |
Modificato da - Yves in data 09/11/2007 03:45:10 |
 |
|
|
MrWilly
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2007 : 10:30:26
|
Non esiste problema di illegalità in quanto non c'è violazione dei diritti d'autore nell'ascoltare una radio.Diverso sarebbe se si potesse scaricare musica, ma ascoltare non lede alcun diritto. Pandora è stata obbligata a limitare l'operatività nei soli USA per il fatto che paga i diritti d'autore per i soli Stati Uniti. Non viola alcuna legge chi usa un proxy. Non viola alcuna legge italiana se ci si collega tramite un proxy con IP Usa. Non si viola nemmeno alcuna legge Usa nel farlo. Pandora ha immesso pero' un codice di blocco per i proxy non trasparenti, quindi di fatto impedisce l'accesso. Esiste che io sappia pero' una impostazione che usando Tor consente che si usino solo proxy di un certo tipo Usa, e con questa impostazione si riesce a collegarsi e ad ascoltare. Trovarla pero' questa impostazione nel file .ini.................... |
Modificato da - MrWilly in data 12/11/2007 10:32:18 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 04:28:49
|
Willi, non scaldarti, non ti ho accusato di niente, anzi..
Quello che ti stavo dicendo è che devi trovare il sistema di avere il link diretto al flusso audio, ti faccio un esempio, una radio francese (che ascolto spesso e volentieri) ha questi indirizzi: Indirizzo WEB: htt*://[www].rireetchansons.fr/ Flusso radio: mms://vipbu.yacast.net/encoderrireetchansons ora, il secondo indirizzo non apre nessuna pagina WEB, è l'indirizzo diretto al server "multimedia stream" ("mms", che io sappia sono i più utilizzati e performanti ad oggi), ora, se tu ti colleghi con un proxy ed usi il corrispondente indirizzo del server dovrebbe andare, per la cronaca su Linux basta aprire un terminale e (se si ha Mplayer installato) si digita: mplayer mms://vipbu.yacast.net/encoderrireetchansons ed il gioco è fatto (funziona con tutte le radio, ne ascolto diverse in questo sistema :P) Se usa altri sistemi (e sinceramente potrebbe essere) non so cosa dirti, in rete comunque ci sono diversi siti che spiegano non poche cose sul come fare, vedi già questo  |
 |
|
|
MrWilly
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 17:46:12
|
Scusa se ho dato l'impressione di scaldarmi non era assolutamente mia intenzione........ Anzi ho commesso pure un errore in una mia affermazione. Controllando bene, Pandora nei termini d'uso spiega esplicitamente, che non è consentito l'uso della radio fuori dagli States e che accedere a Pandora significa accettare le condizioni di utilizzo......ergo comunque commetti una violazione ad ascoltarla in Italia..... Un po' come usare una copia unofficial di Winzoz......... al che sapendo che è illegale non fa nessuno........ 
ehm ehm .... |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 13/11/2007 : 18:47:41
|
Che sappia io, in Italia non c'è nessuna legge che impedisca di ascoltarla, l'uso dei proxy è consentito, e se negli USA hanno bisogno di incassare soldoni per finanziare le loro campagne belliche fatti loro (con tutto il dovuto rispetto parlando..)..
Da cosa ho capito Pandora è stata "strozzata" ed obbligata a "diffondere i contenuti multimediali" nel solo territorio USA, visto che paga in quello Stato i diritti per farlo, lo stesso Stato USA richiede a Pandora di pagare i diritti in tutti gli altri Stati in qui voglia diffondere i contenuti multimediali, scusate l'ipocrisia, io qui dall'argentina ascolto diverse radio via Internet (Radio DJ, Rire et Chansons, ecc. ecc.), trasmettono brani e molto altro senza che nessuno si metta a fargli "strozzinaggio", solo questi americani si inventano un pò di tutto per limitare la cultura ed il benessere del mondo (e noi dovremmo persino essere daccordo..).
Usa uno dei metodi che ti ho indicato e goditi la vita, tanto prima o poi il Mondo finirà, non so se per colpa di "qualcuno" o di "qualcosa"..
Scusate il "libero pensiero", ma certe cose mi stanno sulle scatole. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|